Il Lille difendere il terzo posto nell’anticipo della diciottesima giornata di Ligue 1, che lo vedrà ospitare allo stadio Pierre Mauroy il Montpellier. Classifica ancora molto corta, con dieci squadre raccolte in soli cinque punti dal terzo al tredicesimo posto. Anche per questo motivo questa sfida diventa molto importante. I padroni di casa vogliono blindare il terzo posto. Gli ospiti, invece, con un successo si porterebbero ad un solo punto proprio dai loro avversari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Montpellier.

Le ultime su Lille-Montpellier

Pallone calcio

Dopo un inizio di stagione altalenante, legato anche alle cessioni importanti di questa estate, su tutte quella di Pepé, il Lille ha ripreso a correre. Grazie agli ultimi risultati ha scalato posizioni in classifica e ora è terzo con 28 punti, a più uno sul Rennes e a meno sei dal Marsiglia secondo. Non sono concessi passi falsi, però, visto che la classifica è ancora molto corta, con dieci squadre raccolte in cinque punti. La squadra di Galtier viene da tre vittorie consecutive in Ligue 1, L’ultima è arrivata in casa contro il Brest per 1-0. In settimana, invece, è arrivata l’eliminazione in Champions League, con l’ultimo posto nel girone e il ko subito in casa del Chelsea per 2-1.

Il Montpellier, partito bene questa stagione, dopo gli ultimi altalenanti dieci giorni, che lo hanno visto reduce da una vittoria, un pareggio e una sconfitta, occupa momentaneamente il decimo posto in classifica. I punti che lo separano dall’avversario che affronterà in questo turno sono solo quattro, a conferma di una classifica ancora molto corta. Decimo posto con 24 punti, a tre punti anche dal quarto posto. La squadra di Der Zakarian è tornata alla sconfitta nell’ultimo turno in casa contro il Psg dopo cinque partite.

Le scelte degli allenatori

pallone calcio

Il tecnico del Lille, Galtier, dovrebbe scendere in campo con un 5-3-2, anche se gli esterni difensivi, Celik e Mandava potrebbero trasformarlo in 3-5-2 in fase offensiva. La coppia d’attacco sarà composta da Luiz Araujo e Ikone. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da André, Soumaré e Xeka.

Il tecnico del Montpellier, Der Zakarian, dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Delort e Laborde, mentre alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Mollet. Gli esterni a tutta fascia saranno Souquet e Oyongo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Chotard e Le Tallec.

Probabili formazioni Lille-Montpellier

Lille (5-3-2): Maignan; Celik, Djalo, Fonte, Gabriel, Mandava; André, Soumaré, Xeka; Ikone, Luiz Araujo.

Montpellier (3-4-1-2): Rulli; Mendes, Hilton, Congré; Souquet, Chotard, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Delort, Laborde.

Diretta tv e streaming Lille-Montpellier

Il match tra Lille e Montpellier, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Lille-Montpellier è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Lille-Montpellier

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. A nostro avviso, però, il Lille alla fine riuscirà a portare a casa i tre punti.

LILLE-MONTPELLIER: segno 1 / risultato esatto 2-1