Allo stadio Pierre Mauroy si gioca il match valido per la tredicesima giornata di Ligue 1 tra Lille e Monaco. Scontro diretto al vertice della classifica tra due squadre che sono rispettivamente terza e quinta, nonostante siano a pari punti, a due lunghezze dal Psg capolista. Entrambe puntano a dare fastidio ai parigini nella lotta al titolo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Monaco.

News su Lille-Monaco

In campionato il rendimento del Lille è stato sicuramente ottimo. I padroni di casa sono terzi in classifica di Ligue 1 con 23 punti, a meno due dal Psg capolista. La squadra di Galtier viene dal pareggio ottenuto in casa del Saint Etienne per 1-1. In Europa League strappato il pass per i sedicesimi grazie al successo interno ottenuto contro lo Sparta Praga per 2-1.

Questa potrebbe essere l’annata del riscatto per il Monaco, che viene da stagioni al di sotto delle aspettative. L’obiettivo è cercare di tornare in Europa. Gli ospiti hanno raccolto 23 punti e sono quinti in classifica, alla pari con Lille e Lione, quarto e terzo in classifica. La squadra di Kovac viene da un buon momento di forma, visto che viene da ben quattro vittorie consecutive, l’ultima in casa contro il Nimes per 3-0.

Le ultime sulle due formazioni

Cesc Fabregas, Monaco

Il tecnico del Lille, Galtier, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Yilmaz. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Renato Sanches e Andre.

Il tecnico del Monaco, Niko Kovac, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gelson Martins, Ben Yedder e Jovetic. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Diop, Tchouameni e Fabregas. Out per infortunio Golovin e Ballo-Diop.

Probabili formazioni Lille-Monaco

Lille (4-2-3-1): Maignan; Djalo, Fonte, Botman, Bradaric; Soumare, Andre; Ikone, Yazici, Bamba; Yilmaz.

Monaco (4-3-3): Lecomte; Aguilar, Disasi, Badiashile, Sidibé; Diop, Tchouaméni, Fabregas; Gelson Martins, Ben Yedder, Jovetic.

Diretta tv e streaming Lille-Monaco

Il match tra Lille e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 13, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Lille-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Monaco in streaming

Pronostico Lille-Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LILLE-MONACO: segno X / risultato esatto 1-1