Il Lille per cercare di non perdere contatto dalla vetta della classifica. Il Lorient per allontanarsi dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Pierre Mauroy, valido per l’undicesima giornata di Ligue 1. Due squadre che vogliono i tre punti per obiettivi ben diversi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Lorient.

Le ultime su Lille-Lorient

Galtier, allenatore Lilla

In campionato il rendimento del Lille è stato sicuramente ottimo. I padroni di casa sono secondi in classifica di Ligue 1 con 19 punti, a meno cinque dal Psg capolista. La squadra di Galtier ha perso terreno nelle ultime partite. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 3-2 sul campo del Brest.

Il Lorient ha come obiettivo la salvezza in questa stagione. L’inizio è stato sicuramente al di sotto delle aspettative per gli ospiti. Il club, infatti, si trova a ridosso della zona retrocessione essendo quartultimo con 8 punti, alla pari con il Nimes terzultimo. Nell’ultimo turno la squadra di Pelissier ha perso in casa 2-0 contro il Nantes.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Lille, Galtier, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Luiz Araujo. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Renato Sanches e Andre.

Il tecnico del Lorient, Pelissier, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 tutt’altro che difensivo. Al centro dell’attacco ci sarà Grbic. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Boisgard, Marveaux e Wissa. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Lemoine e Le Fee.

Probabili formazioni Lille-Lorient

Lille (4-2-3-1): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Sanchez, Andre; Ikone, Yazici, Bamba; Luiz Araujo.

Lorient (4-2-3-1):  Nardi; Delaplace, Gravillon, Laporte, Morel; Lemoine, Le Fée; Boisgard, Marveaux, Wissa; Grbic. All. Christophe Pélissier.

Diretta tv e streaming Lille-Lorient

Il match tra Lille e Lorient, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Lille-Lorient è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Lorient in streaming

Pronostico Lille-Lorient

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lille ha qualità sicuramente superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

LILLE-LORIENT: segno 1 / risultato esatto 2-0