Il Lille in difesa del primato in classifica, cercando anche l’allungo sulle inseguitrici. Il Lens a caccia del sorpasso e dell’aggancio proprio al primo posto. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Pierre Mauroy di Villeneuve d’Ascq, valido per la settima giornata di Ligue 1. Due squadre che in classifica sono separate da un solo punto. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Lens.

Le ultime su Lille-Lens

Il Lille punta a tornare in Champions League. Lo scorso anno la massima competizione europea è sfumata a causa della sospensione anticipata del campionato. L’inizio di stagione fa ben sperare, con i padroni di casa in testa alla classifica con 14 punti dopo le prime sei giornate. Nell’ultimo turno la squadra di Galtier ha battuto lo Strasburgo in trasferta per 3-0.

Il Lens è tornato in Ligue 1 quest’anno e l’obiettivo non può che essere la salvezza. L’inizio di stagione, però, è stato al di sopra di ogni aspettativa, con ben 13 punti raccolti nelle prime sei giornate che valgono il terzo posto, a meno uno dal primato. Nell’ultima partita giocata prima della sosta, la squadra guidata da Haise ha battuto 2-0 in casa il Saint Etienne.

Le scelte di Galtier e Haise

Il tecnico del Lille, Galtier, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Luiz Araujo. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Renato Sanches e Andre.

Il tecnico del Lens, Haise, dovrebbe confermare il 3-4-1-2 visto nelle prime uscite stagionali. La coppia d’attacco sarà formata da Banza e Sotoca. Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Kakuta. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Clauss e Haidara. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Doucouré e l’ex Udinese, Fofana.

Probabili formazioni Lille-Lens

Ecco le probabili formazioni di Lille-Lens:

Lille (4-2-3-1): Maignan; Celik; Fonte; Botman; Bradaric; Sanchez; Andre; Ikone; Yazici; Bamba; Luiz Araujo.

Lens (3-4-1-2): Leca; Medina, Gradit, Badé; Clauss, Fofana, Doucouré, Haidara; Kakuta; Banza, Sotoca.

Diretta tv e streaming Lille-Lens

Il match tra Lille e Lens, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Lille-Lens è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Lens in streaming

Pronostico Lille-Lens

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lille ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

LILLE-LENS: segno 1 / risultato esatto 2-1