Il Lille per provare a mettere un piede già ai sedicesimi. Il Celtic per riaprire i discorsi per il passaggio del turno. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Pierre Mauroy, valido per la seconda giornata del gruppo H di Europa League. Non ci sono scontri diretti giocati tra le due squadre negli ultimi anni. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Celtic.

Le ultime su Lille-Celtic

Galtier, allenatore Lilla

Il Lille sembra favorito per il passaggio del turno in un girone, comunque, tutt’altro che semplice. I francesi lo scorso anno hanno mancato la qualificazione in Champions League anche per la sospensione anticipata della Ligue 1. La squadra di Galtier guida la classifica del proprio campionato con 18 punti, alla pari con il Psg. Nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 in casa del Nizza. All’esordio stagionale europeo, invece, è arrivata la vittoria per 4-1 sul campo dello Sparta Praga.

Il Celtic ha strappato il pass dell’Europa League vincendo i tre turni preliminari. Nell’ultimo turno la squadra di Lennon ha eliminato il Sarajevo. All’esordio nella fase a gironi è stata sconfitta per 3-1 in casa dal Milan. In campionato i biancoverdi sono secondi con 26 punti, a meno sei dai Rangers.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Lille, Galtier, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Luiz Araujo. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Renato Sanches e Andre.

Il tecnico del Celtic, Lennon, sembra orientato a schierarsi con un copeto 3-5-1-1. A guidare l’attacco ci sarà Griffiths, con Ajeti a supporto sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Frimpong e l’ex Milan, Diego Laxalt. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ntcham, Brown e McGregor.

Probabili formazioni Lille-Celtic

Ecco le probabili formazioni di Lille-Celtic:

Lille (4-2-3-1): Maignan; Celik; Fonte; Botman; Bradaric; Sanchez; Andre; Ikone; Yazici; Bamba; Luiz Araujo.

Celtic (3-5-1-1): Barkas; Welsh, Duffy, Ajer; Frimpong, Ntcham, Brown, McGregor, Laxalt; Ajeti; Griffiths.

Diretta tv e streaming Lille-Celtic

Il match tra Lille e Celtic, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Scopri se Lille-Celtic è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lille-Celtic in streaming

Pronostico Lille-Celtic

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lille ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

LILLE-CELTIC: segno 1 / risultato esatto 2-1