I quarti di finale di coppa di Lega in Francia e allo stadio Pierre Mauroy si gioca il match tra Lille e Amiens. Padroni di casa che puntano ad arrivare fino in fondo a questa competizione per cercare di portare a casa il trofeo. Gli ospiti, dal loro canto, non partono sconfitti e puntano all’impresa. In campionato la sfida tra le due squadre si è chiusa con il successo interno dell’Amiens per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Guirassy. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Amiens.

Come ci arrivano le due squadre

Pallone calcio

Il Lille sta disputando una buona stagione nonostante le difficoltà riscontrate inizialmente per la perdita di elementi importanti come Leao e Pepé. Il club è riuscito a risollevarsi e, pur essendo eliminato dalla Champions League arrivando ultimo nel girone, è in piena corsa per i primi tre posti in Ligue 1. Al momento, infatti, è quarto con 31 punti, a meno due dal Rennes terzo. La squadra di Galtier agli ottavi ha eliminato il Monaco, battendolo con un 3-0 netto, vendicato dai monegaschi nell’ultimo turno di campionato con il successo per 5-1 nel Principato di Monaco.

Contro c’è l’Amiens, che ha come obiettivo stagionale la salvezza. Annata non positiva fino ad ora per gli ospiti, che si trovano in zona play out, al terzultimo posto con 17 punti, alla pari con il Metz quartultimo. Cinque, invece, le lunghezze di vantaggio sul Nimes penultimo in piena zona retrocessione. La squadra di Elsner agli ottavi ha ribaltato i pronostici battendo il più quotato Rennes per 3-2.

Le ultime di formazione

pallone calcio

Il tecnico del Lille, Galtier, dovrebbe scendere in campo con un 5-3-2 camaleontico, pronto a passare al 3-5-2 a partita in corso. La chiave saranno i due esterni, Celik e Mandava. La coppia d’attacco sarà formata da Luiz Araujo e Ikone. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da André, Soumaré e Xeka.

Il tecnico dell’Amiens, Elsner, dovrebbe affidarsi al 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Kakuta, Guirassy, match winner nella gara di campionato, e Akolo. Gli esterni con il compito di svolgere la doppia fase saranno Jallet e l’ex Palermo, Aleesami. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Zungu e Gnahoré.

Probabili formazioni Lille-Amiens

Lille (5-3-2): Maignan; Celik, Djalo, Fonte, Gabriel, Mandava; André, Soumaré, Xeka; Ikone, Luiz Araujo.

Amiens (3-4-3): Gurtner; Calabresi, Blin, Lefort; Jallet, Zungu, Gnahoré, Aleesami; Kakuta, Guirassy, Akolo.

Diretta tv e streaming Lille-Amiens

Il match tra Lille e Amiens, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:05, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Lille-Amiens è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Lille-Amiens

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Lille. Difficile pensare a qualche sorpresa con i padroni di casa che hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

LILLE-AMIENS: segno 1 / risultato esatto 2-0