Il Lille per blindare il secondo posto, allungando almeno momentaneamente su Saint Etienne e Lione. L’Amiens per cerca di allontanarsi dai bassi fondi della classifica. Sono questi i temi principali del match che aprirà la ventunesima giornata di Ligue 1, che andrà in scena allo stadio Pierre Mauroy. Nella gara di andata il Lille si impose in trasferta per 3-2 dopo essere stato in vantaggio di tre reti con una tripletta messa a segno da Pepe, con le due reti dell’Amiens messe a segno da Kurzawa e Ghoddos.

Le ultime sulle due squadre

Il Lille è la vera rivelazione della Ligue 1 in questa stagione. A dimostrarlo c’è il secondo posto in classifica con 37 punti, a più uno sul Saint Etienne terzo e a più tre sul Lione quarto. Troppo ampio il distacco dal Paris Saint Germain capolista, che è a più tredici punti. La squadra di Galtier viene dal facile successo sul campo del Caen per 3-0.

L’Amiens ha l’obiettivo di salvarsi e al momento è in linea con ciò, essendo quartultimo in classifica avendo, però, solo un punto di vantaggio sul Dijon. La compagine di Pellissier nell’ultimo turno di campionato non ha ben figurato, perdendo in casa 3-0 contro un avversario ostico come il Paris Saint Germain.

CALENDARIO LIGUE 1 2018-2019

Probabili formazioni Lille-Amiens

Il tecnico del Lille, Galtier, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1, con Pepe, Ikoné e Bamba sulla linea dei trequartisti alle spalle dell’unica punta, che sarà Leao. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, ci saranno Thiago Mendes e Thiago Maia. L’unico indisponibile sarà Celik, squalificato dopo l’espulsione ricevuta nell’ultimo turno di campionato contro il Caen.

Il tecnico dell’Amiens, Pellissier, cerca punti salvezza importanti ma deve fare i conti con l’emergenza infortuni. Su tutti saranno indisponibili Konate e Cornette. Spazio al 4-3-3, con il tridente d’attacco composto da Otero, Timite e Mendoza. La cerniera di centrocampo sarà formata da Blin, Gnaoré e Monconduit.

Lille (4-2-3-1): Maignan; Pied, Fonte, Soumaoro, Koné; T. Mendes, T. Maia; Pépé, Ikoné, Bamba; Leao.

Amiens (4-3-3): Gurtner; Krafth, Gouano, Dibassy, Lefort; Blin, Gnahoré, Monconduit; Otero, Timite, Mendoza.

Diretta tv e streaming Lille-Amiens

Il match tra Lille e Amiens, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile su piattaforma Dazn. Lille-Amiens è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LILLE-AMIENS IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Una gara che sembra essere dall’esito scontato, soprattutto guardando la classifica e i diciannove punti che separano le due squadre in classifica. Consigliamo di puntare sulla vittoria del Lille, dunque, con l’Under 2,5 in alternativa.

LILLE-AMIENS: segno 1 / risultato esatto 2-0

SCOMMETTI SU LILLE-AMIENS E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO