La ventitreesima giornata di campionato della Ligue 1 si aprirà con la sfida che andrà in scena allo stadio Pierre Mauroy tra Lilla e Nizza. Due squadre in lotta per obiettivi simili. I padroni di casa sono secondi e devono difendere il piazzamento Champions visto che il Psg ha tredici punti di vantaggio. Gli ospiti, invece, sono settimi ma sono a sei punti dal Lione terzo e, dunque, con un successo potrebbero entrare in lotta per la qualificazione nella massima competizione europea. Nella gara di andata il Nizza si è imposto 2-0 grazie alle reti di Cyprien e Saint-Maximin.

Le ultime su Lilla e Nizza

Il Lilla è la vera rivelazione di questa stagione nel campionato francese. A dimostrarlo è la classifica, che vede il club secondo in classifica con 43 punti, a più tre sul Lione e più sette sul Saint Etienne quarto. La squadra di Galtier sta attraversando un grande periodo di forma visto che viene da tre vittorie consecutive in Ligue 1, tra cui l’ultima ottenuta in casa del Marsiglia per 2-1 con la doppietta decisiva messa a segno da Pepe.

Il Nizza è in piena lotta per un piazzamento europeo essendo settimo in classifica con 34 punti, a meno uno da Strasburgo e Montpellier. Un successo potrebbe portare i rossoneri anche in lotta per la zona Champions, visto che il Lione si troverebbe poi con soli tre punti di vantaggio. La compagine di Vieira viene dalla vittoria importante contro il Nimes per 2-0 con le reti decisive messe a segno da Attal e Saint-Maximin.

Probabili formazioni Lilla-Nizza

Il tecnico del Lilla, Galtier, dovrebbe schierarsi con il solito 4-2-3-1 con Thiago Maia che è in forse e, al massimo, partirà dalla panchina. La punta sarà Leao, con Pepe, Ikone e Bamba sulla trequarti. Davanti alla difesa, dunque, agiranno Thiago Mendes e Xeka, in ballottaggio con Maia.

Il tecnico del Nizza, Vieira, dovrebbe scendere in campo con lo stesso modulo schierato contro il Nimes, il 4-3-3. Il tridente sarà composto da Walter, Makengo e Ganago, mentre a centrocampo giocheranno Tameze, Danilo e Cyprien.

Lilla (4-2-3-1): Maignan; Jose Fonte, Edgar, Iè, Çelik; Xeka, Mendes; Bamba, Ikone, Pépé; Leao.

Nizza (4-3-3): Benitez; Attal, Hérelle, Dante, Boscagli; Tameze, Danilo, Cyprien; Walter, Makengo, Ganago.

Diretta tv e streaming

Il match tra Lilla e Nizza, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile su piattaforma Dazn. Lilla-Nizza è visibile in diretta streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LILLA-NIZZA IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Ci aspettiamo una gara equilibrata. Noi consigliamo di puntare sul pareggio visto che il Lille è ancora abbastanza tranquillo, avendo sette punti di vantaggio sul Saint Etienne quarto. Punto che potrebbe star bene anche al Nizza per restare in lotta per un piazzamento europeo.

LILLA-NIZZA: segno X / risultato esatto 1-1

SCOMMETTI SU LILLA-NIZZA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO