Alla BayArena di Leverkusen si gioca il big match della diciassettesima giornata di Bundesliga, l’ultima del girone di andata, tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto ai vertici, visto che si affrontano la terza contro la quarta, a pari punti in classifica. Un successo, dunque, potrebbe rilanciare una delle due squadre in lotta per il primato. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leverkusen-Borussia Dortmund.

News su Leverkusen-Borussia Dortmund

Il Bayer Leverkusen è in piena lotta per i vertici della classifica. I padroni di casa hanno avuto un piccolo calo nelle ultime settimane, raccogliendo un punto in quattro partite. La squadra di Bosz ha perso la propria imbattibilità solo a dicembre, venendo sconfitta 2-1 in casa dal Bayern Monaco. Dopo il ko con i bavaresi, però, qualcosa si è rotto e nell’ultimo turno è arrivata anche la sconfitta esterna per 1-0 contro l’Union Berlino. La classifica ora vede il club al terzo posto con 29 punti, a parti punti con il Dortmund e a più uno proprio sull’Union Berlino.

Il Borussia Dortmund sta attraversando un periodo delicato, nonostante abbia vinto il girone di Champions League. Gli ospiti hanno cambiato allenatore, affidandosi all’emergente Terzic al posto di Favre. Il rendimento non è stato dei migliori in campionato. I gialloneri, infatti, sono quarti in classifica con 29 punti, a meno quattro dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato il deludente pareggio in casa per 1-1 contro il Mainz.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Haaland, Borussia Dortmund

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Bosz, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Diaby, Schick e Bailey. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Amiri, Baumgartlinger e Demirbay.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Sancho, Reus e Brandt liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Witsel.

Probabili formazioni Leverkusen-Borussia Dortmund

Bayer Leverkusen (4-3-3): Hradecky; Dragovic, Tapsoba, Tah, Wendell; Amiri, Baumgartlinger, Demirbay; Diaby, Schick, Bailey.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Brandt; Haaland.

Diretta tv e streaming Leverkusen-Borussia Dortmund

Il match tra Leverkusen e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Leverkusen-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leverkusen-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Leverkusen-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LEVERKUSEN-BORUSSIA DORTMUND: segno X / risultato esatto 1-1