Il Bayer Leverkusen per cercare di balzare in zona Champions. L’Augsburg per tenersi lontano dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà alla BayArena, valido per la ventitreesima giornata di Bundesliga, la sesta del girone di ritorno. Nella gara di andata netto successo delle Aspirine per 3-0. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Leverkusen-Augsburg.

Le ultime su Leverkusen-Augsburg

Volland, Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen cerca punti per cercare di bissare la qualificazione in Champions League ottenuta lo scorso anno. Padroni di casa che sono in piena corsa per tale obiettivo, essendo quinti con 40 punti, a meno due dal quarto e dal terzo posto. La squadra di Bosz è in grande forma, venendo da tre vittorie consecutive in campionato, l’ultima settimana scorsa per 3-2 in casa dell’Union Berlino. A questi successi si aggiunge la vittoria per 2-1 contro il Porto nell’andata dei sedicesimi di Europa League.

L’Augsburg punta ad una salvezza tranquilla. Ospiti che navigano a metà classifica, all’undicesimo posto con 27 punti. Divario rassicurante sulla zona retrocessione, distante ben dieci lunghezze. Club che non sta vivendo un grande momento di forma, però, avendo vinto solo una delle ultime sei partite. Nell’ultimo turno la squadra di Schimdt ha pareggiato 1-1 in casa contro il Friburgo.

Ultime di formazione

esultanza Bayer Leverkusen

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Bosz, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Volland. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Havertz, Demirbay e Bailey. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Aranguiz e Amiri.

Il tecnico dell’Augsburg, Schmidt, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. In avanti la coppia sarà formata da Niedelechner e Finnbogason. Gli esterni di centrocampo saranno Max e Richter. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Khedira e Baier.

Probabili formazioni Leverkusen-Augsburg

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Lars Bender, Sven Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Aranguiz, Amiri; Havertz, Demirbay, Bailey; Volland.

Augsburg (4-4-2): Koubek; Iago, Gouweleeuw, Jedvaj, Framberger; Richter, Khedira, Baier, Max; Niederlechner, Finnbogason.

Diretta tv e streaming Leverkusen-Augsburg

Il match tra Bayer Leverkusen e Augsburg, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Arena. Bayer Leverkusen-Augsburg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Bayer Leverkusen-Augsburg

Per quanto riguarda il pronostico, noi puntiamo sul successo del Bayer Leverkusen. Padroni di casa che non possono permettersi passi falsi in vista della lotta Champions.

LEVERKUSEN-AUGSBURG: segno 1 / risultato esatto 2-1