Levante-Barcellona, le probabili formazioni: quattro assenze pesanti per i padroni di casa

All’Estadio Ciutat di Valencia va in scena il posticipo della sedicesima giornata di campionato tra Levante e Barcellona. Due squadre che hanno obiettivi stagionali ben diversi. I padroni di casa vogliono ottenere una salvezza tranquilla e hanno sorpreso tutti fino ad ora, essendo sesti in classifica con 22 punti. Gli ospiti, invece, dopo un momento di lieve flessione, si sono ripresi la testa del campionato e ora hanno 31 punti, a più tre dal Siviglia secondo. Lo scorso anno, nella doppia sfida, il Barça si impose al Camp Nou 3-0 ma nella gara di ritorno, quando ormai era già tutto deciso, cadde per 5-4 in una gara spettacolare e piena di colpi di scena.
Il momento delle due squadre
Il Levante ha sorpreso tutti in questa prima parte della stagione, come dimostra il sesto posto in classifica con 22 punti, a sole quattro lunghezze dalla zona Champions. La squadra di Pau Lopez, però, vola basso e continua a ribadire che l’obiettivo principale è quello di salvarsi con tranquillità. Nell’ultima gara di campionato è arrivato un pari pirotecnico per 4-4 sul campo dell’Eibar, con i valenciani che erano andati sotto per 4-2 prima di rimontare grazie ad un autogol e al gol del pareggio siglato da Mayoral nel finale, al 91′.
Il Barcellona è in testa alla classifica con 31 punti e ha tre punti di vantaggio sul Siviglia secondo, altra rivelazione di questo campionato. I blaugrana, dopo un periodo di flessione, hanno ripreso a correre e vengono da due vittorie consecutive, contro il Villarreal e nel derby contro l’Espanyol. Anche in Champions League la squadra di Valverde ha dominato il proprio girone chiudendo in testa.
Probabili formazioni Levante-Barcellona
Il tecnico del Levante, Pau Lopez, deve far fronte a quattro assenze pesanti. Non ci saranno il capitano Pedro Lopez (lesione al soleo), il centrocampista Cheik Doukouré (problema al gemello) e gli attaccanti Samu Garcia (distorsione del legamento laterale interno del ginocchio sinistro) e Sadiku (rottura del crociato). Spazio al 5-3-2 per limitare gli avversari, con la coppia d’attacco composta da Roger Martì e Morales. Sulle fasce agiranno Tono Garcia e Jason, mentre la cerniera di centrocampo sarà formata da Rochina, Campana e Bardhi.
Il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, dovrà fare a meno dei lungodegenti Rafinha, Umtiti e Malcom. In dubbio ci sono anche Sergi Roberto e Samper. Solito 4-3-3 con il tridente composto da Messi, Suarez e Dembélé, che sembra in vantaggio rispetto a Coutinho. A centrocampo Vidal in vantaggio su Arthur per giocare al fianco di Busquets e Rakitic.
Levante (5-3-2): Oier; Jason, Chema, Erick Cabaco, Robér Pier, Toño García; Ruben Rochina, Campaña, Bardhi; Roger Martí, Morales.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Dembelé.
Diretta tv e streaming Levante-Barcellona
Il match tra Levante e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn. Levante-Barcellona è visibile in streaming.
ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LEVANTE-BARCELLONA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)