Allo stadio Ciutat di Valencia si gioca il match valido per la trentaseiesima giornata della Liga, la terzultima del girone di ritorno, tra Levante e Barcellona. I padroni di casa sono praticamente salvi, mentre gli ospiti sono in piena lotta per il primato. Nella sfida di andata, giocata al Camp Nou di Barcellona, successo di misura dei blaugrana per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Levante-Barcellona.

Le ultime su Levante-Barcellona

Il Levante puntava ad ottenere una salvezza tranquilla in questa stagione, praticamente raggiunta con tre giornate di anticipo. I padroni di casa navigano a metà classifica, al tredicesimo posto. Sono 39 i punti raccolti fino ad ora, a più nove sull’Huesca terzultimo in zona retrocessione. La squadra di Paco Lopez non vince da cinque partite e nell’ultimo turno ha pareggiato 2-2 in casa dell’Alaves.

Il Barcellona ha avuto un rendimento altalenante ma adesso sembra essere in un buono stato forma. I blaugrana ora sono secondi in classifica con 75 punti, a più uno sul Real Madrid terzo e a meno due dall’Atletico Madrid capolista. La squadra di Koeman nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa proprio nello scontro diretto contro i Colchoneros per 0-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Levante, Paco Lopez, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Marti e Leon. Gli esterni di centrocampo saranno Rochina e Morales. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Melero e Malsa.

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Messi, Griezmann e Dembele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Pedri. Pjanic dovrebbe partire sempre dalla panchina.

Probabili formazioni Levante-Barcellona

Levante (4-4-2): Fernandez; Miramon, Vezo, Duarte, Clerc; Rochina, Melero, Malsa, Morales; Leon, Marti.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Umtiti, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Messi, Griezmann.

Diretta tv e straming Levante-Barcellona

Il match tra Levante e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 22, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Levante-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Levante-Barcellona in streaming

Pronostico Levante-Barellona

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Barcellona ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.

LEVANTE-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-4