Gli ottavi di finale di andata di coppa del Re vedrà scendere in campo Levante e Barcellona allo stadio Ciutat di Valencia. Due squadre che hanno obiettivi stagionali ben diversi. I padroni di casa devono salvarsi e sono a metà classifica in questo momento, mentre gli ospiti sono in testa alla classifica e hanno l’obiettivo di confermarsi come campioni di Spagna. Nella sfida giocata in questa stagione in campionato il Barça si è imposto 5-0 grazie alle reti di Suarez, Pique e la tripletta di Leo Messi.

Le ultime sulle due squadre

pronostico Lazio-Inter

Il Levante ha l’obiettivo stagionale di salvarsi e al momento in linea con ciò. Decimo posto in classifica con 23 punti, a soli tre punti dal sesto posto che varrebbe la qualificazione in Europa League, occupato dal Betis Siviglia. Sei, invece, le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Il 2019 è cominciato con un pareggio in casa contro il Girona per 2-2.

Il Barcellona è in linea con gli obiettivi stagionali. Primo posto in classifica con 40 punti, a più cinque sull’Atletico Madrid secondo e più sette sul Siviglia terzo. La squadra di Valverde ha passato anche il girone di Champions come prima in classifica davanti a Tottenham e Inter. Il 2019 è cominciato bene con il successo in casa del Getafe per 2-1 grazie ai gol messi a segno da Messi e Suarez.

Probabili formazioni Levante-Barcellona

Barcellona, Valverde: "Giochiamo meglio senza Messi? Non credo, vedremo se ci sarà contro l'Inter"

Il tecnico del Levante, Lopez, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco potrebbe essere formato da Boateng, Mayoral e Dwamena. La cerniera di centrocampo sarà composta da Simon, Prcic e Vukcevic.

Il tecnico del Barcellona, Valverde, farà molti cambi rispetto alla formazione tipo. Solito 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Denis Suarez, Munir El Haddadi e Messi, in vantaggio nel ballottaggio con Dembélé. A centrocampo Alena, Busquets e Rakitic.

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

Levante (4-3-3): Fernandez; Coke, Cabaco, Rober, Luna; Simon, Prcic, Vukcevic; Boateng, Mayoral, Dwamena.

Barcellona (4-3-3): Cillessen; Semedo, Brandariz, Vermaelen, Miranda; Rakitic, Busquets, Alena; Suarez, El Haddadi, Messi.

Diretta tv e streaming

Il match tra Levante e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:30, sarà visibile su piattaforma Dazn. Scopri se Levante-Barcellona è visibile in diretta streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)