Allo stadio Delelis di Lens si gioca il match valido per la diciassettesima giornata di Ligue 1 tra Lens e Psg. I padroni di casa sono in piena lotta per l’Europa dopo un ottimo avvio, mentre i parigini sono saldamente in testa alla classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lens-Psg.

Come ci arrivano le due squadre

Il Lens è stato una sorpresa della Ligue 1 l’anno scorso, con i padroni di casa che hanno sfiorato un piazzamento europeo, chiudendo al settimo posto nella stagione del ritorno del massimo campionato francese. La squadra di Haise ha avuto un ottimo inizio di campionato, essendo quinta con 26 punti, a meno due perfino dal terzo posto che varrebbe la zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa del Clermont.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato appena un punto dietro al Lille. In compenso la formazione di Pochettino è riuscita a vincere la Coppa di Francia. L’inizio di campionato è stato ottimo, visto che gli ospiti sono saldamente in testa alla classifica con 41 punti, a più dodici sul Marsiglia secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 0-0 contro il Nizza.

Le scelte di Haise e Pochettino

Il tecnico del Lens, Haise, dovrebbe confermare il 3-4-1-2 visto l’anno scorso. La coppia d’attacco sarà formata da Sotoca e Kalimuendo. Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Kakuta. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Clauss e Frankowski. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Doucoure e l’ex Udinese, Fofana.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3. Tridente d’attacco spettacolare formato da Messi, Mbappé e Di Maria. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gueye, Verratti e Paredes.

Probabili formazioni Lens-Psg

Lens (3-4-1-2): Leca; Haidara, Gradit, Danso; Clauss, Fofana, Doucoure, Frankowski; Kakuta; Sotoca, Kalimuendo.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Mendes; Gueye, Verratti, Paredes; Messi, Mbappé, Di Maria.

Diretta tv e streaming Lens-Psg

Il match tra Lens e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Lens-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lens-Psg in streaming

Pronostico Lens-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, il Psg ha sicuramente valori superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è puntare sul pareggio dei parigini.

LENS-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-4