Allo stadio Delelis di Lens si gioca il match valido per gli ottavi di finale di coppa di Francia tra Lens e Monaco. Sfida delicata tra due squadre che in campionato sono in piena lotta per un piazzamento europeo. Si giocherà in gara secca e per questo in caso di pareggio nei 90′ si andrà ai supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa partita e le probabili formazioni di Lens-Monaco.

Come ci arrivano le due squadre

Il Lens è stato una sorpresa della Ligue 1 l’anno scorso, con i padroni di casa che hanno sfiorato un piazzamento europeo, chiudendo al settimo posto nella stagione del ritorno del massimo campionato francese. La squadra di Haise ha avuto un buon rendimento, essendo ottava in classifica con 33 punti, a meno sette perfino dal terzo posto che varrebbe la zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna contro il Marsiglia per 2-0. Nel turno precedente eliminato il Lille.

Il Monaco aveva ambizioni importanti in questa stagione dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. Il rendimento, però, è stato altalenante e ha portato all’esonero di Kovac e l’arrivo di Clement. In classifica settimo posto con 33 punti, a meno sette dal terzo posto. Nell’ultimo turno gli ospiti hanno subito una sconfitta pirotecnico per 3-2 in casa del Montpellier. Nel turno precedente di coppa eliminato il Rouen.

pallone calcio

Le scelte di Haise e Clement

Per il tecnico del Lens, Haise, probabile modulo 3-5-2. Leca tra i pali e retroguardia formata da Gradit, Danso, Medina. In cabina di regia Doucouré con Berg e Fofana. Sulle corsie Clauss e Frankowski. Davanti il tandem d’attacco formato da Sotoca e Kalimuendo-Muinga.

Il tecnico del Monaco, Clement, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Diop, Ben Yedder e Gelson Martins. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Matazo, Tchouameni e Fofana.

Probabili formazioni Lens-Monaco

Lens (3-5-2): Leca; Gradit, Danso, Medina; Clauss, Berg, Doucouré, Fofana, Frankowski; Sotoca, Kalimuendo-Muinga.

Monaco (4-3-3): Nubel; Aguilar, Maripan, Disasi, Henrique; Matazo, Tchouameni, Fofana; Diop, Ben Yedder, Gelson Martins.

Diretta tv e streaming Lens-Monaco

Il match tra Lens e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Lens-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lens-Monaco in streaming

Pronostico Lens-Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90′.

LENS-MONACO: segno X / risultato esatto 1-1