Allo stadio Delelis di Lens si gioca l’anticipo della trentaseiesima giornata di Ligue 1, la terzultima di campionato, tra Lens e Lille. I padroni di casa hanno sovvertito ogni pronostico e sognano l’Europa, mentre gli ospiti sono in piena lotta per il primato. Nella sfida di andata netto successo della squadra di Galtier per 4-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lens-Lille.

Le ultime su Lens-Lille

Il Lens è tornato in Ligue 1 quest’anno e l’obiettivo era la salvezza. L’annata, però, è stato al di sopra di ogni aspettativa, con ben 56 punti raccolti in trentacinque partite. Risultati che pongono i padroni di casa al quinto posto, in piena zona Europa League, alla pari con il Marsiglia sesto e a più due sul Rennes. Nell’ultimo turno la squadra di Haise è stata sconfitta di misura per 2-1 dal Psg.

Il Lille è in testa alla Ligue 1 e sogna in grande in questa stagione. Attualmente si trova in testa alla classifica, molto corta, con 76 punti, a più uno sul Psg secondo, più cinque sul Monaco terzo e a più sei Lione quarto. Nell’ultima sfida la squadra di Galtier ha ottenuto un successo importante battendo 2-0 in casa il Nizza.

Le scelte degli allenatori

Zeki Celik, difensore Lilla

Il tecnico del Lens, Haise, dovrebbe confermare il 3-4-1-2 visto nella prima parte della stagione. La coppia d’attacco sarà formata da Banza e Ganago. Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Kakuta. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Clauss e Haidara. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Cahuzac e l’ex Udinese, Fofana.

Il tecnico del Lille, Galtier, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Yilmaz. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Soumare.

Probabili formazioni Lens-Lille

Lens (3-4-1-2): Leca; Haidara, Gradit, Badé; Clauss, Fofana, Cahuzac, Haidara; Kakuta; Banza, Ganago.

Lille (4-2-3-1): Maignan; Bradaric, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Soumare; Ikone, Yazici, Bamba; Yilmaz.

Diretta tv e streaming Lens-Lille

Il match tra Lens e Lille, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Lens-Lille è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lens-Lille in streaming

Pronostico Lens-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Lille ha motivazioni maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

LENS-LILLE: segno 2 / risultato esatto 0-2