Al King Power Stadium si gioca il match valido per l’ottava giornata di Premier League tra Leicester e Wolverhampton. Entrambe le squadre hanno ambizioni europee in questa stagione. I padroni di casa sono in piena lotta per il primato, essendo ad un punto dal Liverpool capolista. Gli ospiti, invece, puntano ad un piazzamento europeo, sfumato all’ultimo lo scorso anno. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Leicester-Wolverhampton.

News su Leicester-Wolverhampton

Il Leicester punta a quel piazzamento in Champions League che lo scorso anno è sfumato solamente all’ultima giornata con il sorpasso del Manchester United. Foxes che sono partiti bene avendo raccolto 15 punti nelle prime sette partite. Gli ospiti ora sono in piena lotta per il primato, essendo secondi in classifica e ad un solo punto dal Liverpool capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Rodgers ha battuto il Leeds in trasferta con un netto 4-1. In Europa League è arrivato il netto successo per 4-0 contro il Braga.

Il Wolverhampton vuole tornare in Europa. Lo scorso anno, infatti, la qualificazione in Europa League è sfumata all’ultima giornata. I Wolves sono sesti con 13 punti ma la classifica è ancora molto corta. I punti di distacco dal primo posto, infatti, sono solo tre e una vittoria potrebbe cambiare le carte in tavola. Nell’ultimo turno la squadra di Nuno Espirito Santo si è affermata tra le mura amiche per 2-0 contro il Crystal Palace.

Le ultime sulle due formazioni

Vardy, Leicester

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Vardy, in panchina in Europa League contro il Braga. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Under, Perez e Praet. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Mendy.

Il tecnico del Wolverhampton, Nuno Espirito Santo, si affiderà al 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Traore, Raul Jimenez e Neto. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Semedo e Marçal. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Nevese Joao Moutinho.

Probabili formazioni Leicester-Wolverhampton

Leicester City (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Fofana, Morgan, Fuchs; Tielemans, Mendy; Under, Praet, Perez; Iheanacho.

Wolverhampton (3-5-2): Patricio; Boly, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marçal; Traore, Jimenez, Neto.

Diretta tv e streaming Leicester-Wolverhampton

Il match tra Leicester e Wolverhampton, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leicester-Wolverhampton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leicester-Wolverhampton in streaming

Pronostico Leicester-Wolverhampton

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LEICESTER-WOLVERHAMPTON: segno X / risultato esatto 2-2