Al King Power Stadium di Leicester si gioca il match valido per la trentottesima giornata di Premier League, l’ultima del campionato inglese, tra Leicester e Tottenham. Foxes all’assalto del quarto posto, che vorrebbe dire un piazzamento in Champions League, mentre gli ospiti rischiano di restare fuori dall’Europa. Nella sfida di andata, giocata al Tottenham Stadium, successo della squadra di Rodgers per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leicester-Tottenham.

News su Leicester-Tottenham

Vardy, Leicester

Il Leicester punta a quel piazzamento in Champions League che lo scorso anno è sfumato solamente all’ultima giornata con il sorpasso del Manchester United. Foxes che sono in piena lotta per tale obiettivo ma l’incubo rischia di ripetersi. Quinto posto in classifica con 66 punti, a pari punti con il Liverpool quarto e a meno uno dal Chelsea terzo. La squadra di Rodgers nell’ultimo turno è stata sconfitta proprio dai Blues per 2-1 in trasferta.

Il Tottenham è stato in lotta per i vertici della Premier League ad inizio stagione, ma hanno perso posizioni successivamente. Gli Spurs, infatti, sono scivolati al settimo posto con 56 punti, troppo distante dal Manchester City capolista e alla pari con l’Everton ottavo. La dirigenza ha deciso di esonerare Mourinho, affidando la panchina a Mason fino a fine stagione. Nell’ultimo turno è arrivata la brutta sconfitta in casa per 2-1 contro l’Aston Villa.

Le ultime sulle due formazioni

Kane, attaccante Tottenham

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Albrighton, Maddison e Perez. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Ndidi.

Il tecnico del Tottenham, Mason, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Kane. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Gareth Bale, Lo Celso e Son. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Ndombele.

Probabili formazioni Leicester-Tottenham

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Soyuncu, Evans, Castagne; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Perez; Vardy.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Sanchez, Alderweireld, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Bale, Lo Celso, Son; Kane.

Diretta tv e streaming Leicester-Tottenham

Il match tra Leicester e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport Football. Scopri se Leicester-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leicester-Tottenham in streaming

Pronostico Leicester-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LEICESTER-TOTTENHAM: segno X / risultato esatto 1-1