Al King Power Stadium di Leicester si gioca il match valido per la diciassettesima giornata di Premier League tra Leicester e Tottenham. Si tratta di uno scontro diretto per tornare in corsa per l’Europa, visto che si affrontano l’ottava e la settima in classifica, separate da tre punti, anche se gli Spurs devono recuperare ben due gare. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leicester-Tottenham.

Le ultime su Leicester-Tottenham

Il Leicester ha l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro in classifica in Premier League. Gli inglesi devono mettersi alle spalle la delusione per aver mancato il piazzamento in Champions League arrivando quinti all’ultima giornata, come detto. Foxes che hanno vinto la Community Shield battendo proprio il City a inizio stagione. L’inizio di campionato per la squadra di Rodgers è stato negativo, con soli 22 punti in sedici partite, a meno cinque dal quinto posto e a meno sei dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 4-0 in casa contro il Newcastle.

Il Tottenham aveva avuto un inizio di stagione molto negativo, tanto da costringere la dirigenza ad esonerare Nuno Espirito Santo. Al suo posto è stato chiamato Antonio Conte, e con il nuovo allenatore sembra esserci stata la scossa. Gli Spurs, infatti, sono tornati in lotta per un piazzamento in Champions League essendo settimi in classifica con 25 punti, a meno tre dal quarto e con ben due gare da recuperare. Rinviata la sfida contro il Brighton per il focolaio Covid.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Daka, Maddison e Barnes. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Ndidi.

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al suo solito 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Son e Kane. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Doherty. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ndombele, Hojbjerg e Winks. Ovviamente con tutti i dubbi relativi al focolaio covid, visto che non sono noti i giocatori positivi.

Probabili formazioni Leicester-Tottenham

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soumare, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Daka, Maddison, Barnes; Vardy.

Tottenham (3-5-2): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson, Ndombele, Hojbjerg, Winks, Doherty; Son, Kane.

Diretta tv e streaming Leicester-Tottenham

Il match tra Leicester e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport Football. Scopri se Leicester-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leicester-Tottenham in streaming

Pronostico Leicester-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LEICESTER-TOTTENHAM: segno X / risultato esatto 1-1