Leicester-Newcastle, le probabili formazioni: le scelte di Rodgers e Benitez

    Le probabili formazioni di Leicester-Newcastle, match che aprirà la trentaquattresima giornata di Premier League, di scena al King Power Stadium

    35

    Il Leicester per continuare a rincorrere il sogno di un piazzamento in Europa League, essendo settimo in classifica. Il Newcastle per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali dell’anticipo della trentaquattresima giornata di Premier League, che si giocherà al King Power Stadium di Leicester. Due squadre, dunque, in lotta per obiettivi diversi. Nella gara di andata il Leicester si è imposto 2-0 grazie alle reti messe a segno da Vardy e Maguire.

    Le ultime su Leicester e Newcastle

    Stagione abbastanza travagliata per il Leicester, che ha visto la scomparsa del proprio presidente e un avvicendamento in panchina. Al posto di Puel è arrivato Rodgers, che ha fatto scalare posizioni in classifica. La squadra ora è settima in classifica con 47 punti, alla pari con il Wolverhampton e a più uno su Everton e Watford. Classifica, dunque, ancora molto corta. Leicester che viene da quattro vittorie consecutive in campionato, di cui l’ultima settimana scorsa contro l’Huddersfield in trasferta per 4-1.

    Il Newcastle sembra molto vicino alla salvezza, dopo una stagione fatta di alti e bassi. I Magpies sono quindicesimi in classifica con 35 punti, a più sette sul Cardiff terzultimo, in zona retrocessione. La squadra di Benitez viene da due sconfitte consecutive, subite contro l’Arsenal in trasferta e in casa contro il Crystal Palace.

    Probabili formazioni Leicester-Newcastle

    Il tecnico del Leicester, Rodgers, deve fare a meno dei lungodegenti Amartey e Albrighton. Spazio al 4-1-4-1 con l’unica punta che sarà Vardy. Davanti alla difesa agirà Ndidi. Sulle fasce agiranno Gray e Barnes, con Tielemans e Maddison in mezzo al campo.

    Il tecnico del Newcastle, Benitez, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1, con Ayoze e Almiron liberi di agire sulla linea dei trequartisti alle spalle dell’unica punta, che sarà Rondon. Ai lati ci saranno Ritchie e Yedlin, con Hayden e Ki a centrocampo.

    Leicester (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Maguire, Chilwell; Ndidi; Gray, Tielemans, Maddison, Barnes; Vardy.

    Newcastle (3-4-2-1): Dubravka; Lascelles, Dummett, Schar; Yedlin, Hayden, Ki, Ritchie; Ayoze, Almiron; Rondon.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Leicester e Newcastle, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Leicester-Newcastle è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara equilibrata. A nostro avviso le due squadre potrebbero accontentarsi di un punto a testa, anche per smuovere la classifica.

    LEICESTER-NEWCASTLE: segno X / risultato esatto 1-1

    SCOMMETTI SU LEICESTER-NEWCASTLE E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO