Il Leicester per difendere il terzo posto, che vuol dire piazzamento in Champions League. Il Manchester City per avvicinarsi ulteriormente al titolo. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al King Power Stadium di Leicester, valido per la trentesima giornata di Premier League, l’undicesima del girone di ritorno. Nella sfida di andata, giocata all’Etihad Stadium, successo a sorpresa delle Foxes per 5-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leicester-Manchester City.

Le ultime su Leicester-Manchester City

Vardy, Leicester

Il Leicester punta a quel piazzamento in Champions League che lo scorso anno è sfumato solamente all’ultima giornata con il sorpasso del Manchester United. Foxes che sono in piena lotta per il vertice. Terzo posto in classifica con 56 punti, a meno uno dal Manchester United secondo e a quindici lunghezze dal City capolista. La squadra di Rodgers nell’ultimo turno ha battuto lo Sheffield con un sontuoso 5-0, oltre a eliminare i Red Devils in Fa Cup.

Il Manchester City aveva deluso le aspettative nella prima parte della stagione. I Citiziens, però, si sono nettamente ripresi e ora sono in fuga avendo conquistato il primato in classifica con 71 punti, a più quattordici sul Manchester United secondo e quindici sul Leicester terzo e a più venti sul Chelsea. Gli ospiti sono in un grande momento di forma e sembrano inarrestabili. Nell’ultimo turno la squadra di Pep Guardiola ha battuto in trasferta l’Everton per 2-0.

Le scelte tecniche

Bernardo Silva, Manchester City

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Albrighton, Maddison e Perez. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Choudhury.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e De Bruyne. In attacco ci sarà Gabriel Jesus dal primo minuto. Ai suoi lati ci saranno Sterling e Torres, mentre dovrebbe partire dalla panchina Aguero.

Probabili formazioni Leicester-Manchester City

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Soyuncu, Evans, Justin; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Perez; Vardy.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Torres, Aguero, Sterling.

Diretta tv e streaming Leicester-Manchester City

Il match tra Leicester e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leicester-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leicester-Manchester City in streaming

Pronostico Leicester-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il City ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Citiziens riusciranno a portare a casa la vittoria.

LEICESTER-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-2