Novembre 30, 2023
Home » Leicester-Manchester City, probabili formazioni: dubbio De Bruyne

Leicester-Manchester City, probabili formazioni: dubbio De Bruyne

Questa settimana si giocheranno i quarti di finale in gara unica della EFL Cup. Al King Power Stadium è in programma il match tra Leicester e Manchester City, con gli ospiti che puntano a trionfare anche in questa competizione. In questa stagione le due squadre non si sono ancora affrontate in campionato mentre lo scorso anno il City si impose sia nella gara di andata, 2-0 in trasferta, sia nella gara di ritorno, con un netto 5-1. 

Le ultime sulle due squadre

Il Leicester in campionato non ha grandi obiettivi navigando a metà classifica, essendo dodicesimo con 22 punti, a più dieci sulla zona retrocessione e a dodici lunghezze dalla zona europea. La squadra di Puel non sta vivendo un grande momento di forma visto che viene da un pareggio e ben due sconfitte consecutive, contro il Tottenham in casa per 0-2 e contro il Crystal Palace in trasferta per 1-0.

Il Manchester City, invece, ha l’obbligo di dover lottare per vincere anche questa competizione. I Citiziens stanno lottando per la vittoria del campionato, essendo secondi in classifica con 44 punti, a meno uno dal Liverpool. La squadra di Guardiola ha perso il primato settimana scorsa con la prima sconfitta in campionato subita ai danni del Chelsea. In Champions League, invece, il club si è qualificato come prima del girone, davanti a Lione e Shakhtar Donetsk.

Probabili formazioni Leicester-Manchester City

Il tecnico del Leicester, Puel, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Vardy schierato come unica punta in attacco. Sulla trequarti potrebbe esserci l’inserimento di Ghezzal in luogo di Maddison, con Gray e Albrighton sulle fasce. A fare da schermo davanti alla difesa dovrebbero esserci Mendy e Ndidi.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe schierarsi sempre con il 4-3-3. C’è ancora qualche dubbio sul possibile impiego di De Bruyne, in panchina contro l’Everton, e Aguero. Il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Mahrez, Gabriel Jesus e Sterling. La cerniera di centrocampo potrebbe essere formata da Bernardo Silva, Gundogan e Fernandinho.

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Morgan, Maguire, Fuchs; Mendy, Ndidi; Albrighton, Ghezzal, Gray; Vardy.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Delph; Bernardo Silva, Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.

Diretta tv e streaming Leicester-Manchester City

Il match tra Leicester e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma Dazn. Scopri se Leicester-Manchester City è visibile in diretta streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE LEICESTER-MANCHESTER CITY IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento