Al King Power Stadium di Leicester si gioca il match valido per la trentaseiesima giornata di Premier League, la diciassettesima del girone di ritorno, tra Leicester e Liverpool. Foxes che cercano punti per uscire dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti sono in lotta per la zona Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leicester-Liverpool.
Le ultime su Leicester-Liverpool

Il Leicester era chiamato a riscattarsi dopo un’annata deludente, in cui è rimasto fuori dalle competizioni europee. La squadra però ha deluso le aspettative ed è arrivato l’esonero di Rodgers, con Smith chiamato al suo posto. Penultimo posto in classifica con 30 punti, a meno due dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 5-3 in casa del Fulham.
Il rendimento del Liverpool non è stato dei migliori fino ad ora. Ospiti che a inizio stagione hanno vinto la Community Shied grazie al successo per 3-1 sul Manchester City. In campionato la squadra di Klopp ha avuto un rendimento negativo ed è costretta a rincorrere anche se sta risalendo la china essendo al quinto posto con 62 punti raccolti fino ad ora ed è a meno quattro dal quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa contro il Brentford.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Leicester, Smith, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Barnes, Maddison e Daka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Ndidi.
Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Nunez e Luis Diaz, favorito su Gakpo, arrivato nella sessione di gennaio dal Psv. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Milner, Fabinho e Henderson.
Probabili formazioni Leicester-Liverpool
Leicester (4-2-3-1): Ward; Castagne, Faes, Amartey, Kristiansen; Ndidi, Tielemans; Barnes, Maddison, Daka; Vardy.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Núñez, Luis Diaz.
Diretta tv e streaming Leicester-Liverpool
Il match tra Leicester e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leicester-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda il grande calcio in streaming
Pronostico Leicester-Liverpool
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Liverpool riuscirà a portare a casa i tre punti.
LEICESTER-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 0-2