Al King Power Stadium di Leicester si gioca il match valido per la trentaseiesima giornata di Premier League, la terzultima del girone di ritorno, tra Leicester e Everton. Padroni di casa che navigano a metà classifica, mentre gli ospiti sono in piena zona retrocessione e cercano punti per tornare in corsa per la salvezza. Nella partita di andata, giocata al Goodison Park di Liverpool, è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leicester-Everton.

Le ultime su Leicester-Everton

Brendan Rodgers, allenatore Leicester

Il Leicester aveva l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro in classifica in Premier League. Foxes che hanno vinto la Community Shield battendo proprio il City a inizio stagione. Il rendimento della squadra di Rodgers è stato negativo, però, con soli 42 punti raccolti fino ad ora che valgono l’undicesimo posto, a meno dieci dal settimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-1 in casa del Tottenham.

L’Everton ha vissuto un’annata molto travagliata. C’è stato l’avvicendamento in panchina a stagione in corso con l’arrivo di Lampard al posto di Benitez per i risultati deludenti. L’obiettivo, infatti, era lottare per un piazzamento europeo ma, alla fine, il club si ritrova in lotta per non retrocedere. Terzultimo posto in classifica con 32 punti, a meno due dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa contro il Chelsea.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy, favorito su Daka. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Albrighton, Maddison e Barnes. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Soumare, visto che Ndidi è out per infortunio.

Il tecnico dell’Everton, Lampard, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Calvert-Lewin e Richarlison, con Dele Alli libero di agire a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Doucoure, Allan e Delph.

Probabili formazioni Leicester-Everton

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Vestergaard, Soyuncu, Castagne; Tielemans, Soumare; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.

Everton (4-3-1-2): Pickford; Kenny, Godfrey, Holgate, Mykolenko; Allan, Doucoure, Delph; Alli; Richarlison, Calvert-Lewin.

Diretta tv e streaming Leicester-Everton

Il match tra Leicester e Everton, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leicester-Everton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leicester-Everton in streaming

Pronostico Leicester-Everton

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i Toffees riusciranno a portare a casa i tre punti.

LEICESTER-EVERTON: segno 2 / risultato esatto 0-1