Al King Power Stadium di Leicester si gioca il match valido per la dodicesima giornata di Premier League tra Leicester e Chelsea. I padroni di casa hanno deluso le aspettative e navigano a metà classifica, mentre gli ospiti sono in testa e cercano la fuga sulle inseguitrici. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leicester-Chelsea.
Le ultime su Leicester-Chelsea

Il Leicester ha l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro in classifica in Premier League. Gli inglesi devono mettersi alle spalle la delusione per aver mancato il piazzamento in Champions League arrivando quinti all’ultima giornata, come detto. Foxes che hanno vinto la Community Shield battendo proprio il City a inizio stagione. L’inizio di campionato per la squadra di Rodgers è stato negativo, essendo dodicesima con 15 punti, a meno cinque dal quinto posto e a meno sette dal quarto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Leeds.
Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto l’anno scorso con 67 punti, a più uno sul Leicester e a meno due dal Liverpool. La squadra di Tuchel è partita bene in campionato essendo in testa alla classifica con 26 punti, a più tre su Manchester City e West Ham. Nell’ultimo turno pareggio interno per 1-1 contro il Burnley.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Daka, Maddison e Perez. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Ndidi.
Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco dubbio Werner, se non ce la fa spazio a Havertz visto che Lukaku è ancora out. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Havertz qualora il centravanti tedesco dovesse recuperare. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con James e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.
Probabili formazioni Leicester-Chelsea
Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Ricardo Pereira, Evans, Soyuncu, Castagne; Tielemans, Ndidi; Daka, Maddison, Perez; Vardy.
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, T. Silva, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Werner.
Diretta tv e streaming Leicester-Chelsea
Il match tra Leicester e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Leicester-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Leicester-Chelsea in streaming
Pronostico Leicester-Chelsea
Per quanto riguarda il pronostico, il Chelsea ha sicuramente qualità superiori. A nostro avviso, per questo motivo, i Blues riusciranno a portare a casa i tre punti.
LEICESTER-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-2