Il Leicester per continuare a sognare una qualificazione in Champions League inaspettata a inizio stagione. L’Arsenal per tornare in corsa e ridurre le distanze dai Foxes, avendo al momento sei lunghezze di distacco in classifica. Un vero e proprio scontro diretto per un piazzamento in Champions e che potrebbe decidere quali saranno gli obiettivi delle due squadre in questa stagione. Gara che si giocherà al King Power Stadium di Leicester, valida per la dodicesima giornata di Premier League. Ecco come arrivano a questa partita e le probabili formazioni di Leicester-Arsenal.

Il momento di Leicester-Arsenal

Vardy, Leicester

Il Leicester sta avendo un rendimento al di sopra di ogni aspettativa a inizio stagione. Foxes terze a 23 punti, a otto lunghezze dal Liverpool primo e in stato di grazia totale, mentre hanno solo due punti di ritardo dal Manchester City secondo. La squadra di Rodgers viene da tre vittorie consecutive in campionato. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa del Crystal Palace per 2-0 grazie ai gol di Soyuncu e Vardy.

L’Arsenal ha avuto un rendimento altalenante in questa prima parte della stagione. Al momento è quinto in classifica con 17 punti ma è già a meno sei proprio dal Leicester e dal Chelsea. Per questo motivo questa sfida ha il sapore di dentro o fuori. La squadra di Emery nell’ultimo turno di Premier ha pareggiato in casa contro il Wolverhampton per 1-1. In settimana pareggio in Europa League con lo stesso risultato sul campo del Vitoria Guimaraes. Prova scialba ma qualificazione vicina per i Gunners, in vetta al proprio girone con 10 punti.

Le scelte degli allenatori

Crystal Palace-Arsenal

Il tecnico del Leicester, Rodgers, si schiererà con lo stesso modulo che tanto bene ha fatto in questa prima parte della stagione. Spazio, dunque, al 4-1-4-1, con Vardy al centro dell’attacco. Ndidi farà da schermo davanti alla difesa. Sulle fascie, invece, ci saranno Barnes e Ayoze, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci Maddison e Tielemans.

Il tecnico dell’Arsenal, Unay Emery, dovrebbe scendere in campo sempre con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette, mentre alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Ceballos e Aubameyang. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Torreira.

Probabili formazioni Leicester-Arsenal

Leicester (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Chilwel; Ndidi; Ayoze, Maddison, Tielemans, Barnes; Vardy.

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Chambers, Sokratis, Luiz, Tierney; Guendouzi, Torreira; Pépé, Ceballos, Aubameyang; Lacazette.

Diretta tv e streaming Leicester-Arsenal

Il match tra Leicester e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Leicester-Arsenal sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Leicester-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata. A nostro avviso, però, l’Arsenal riuscirà a riaprire il discorso Champions portando a casa i tre punti.

LEICESTER-ARSENAL: segno 2 / risultato esatto 1-2