Allo stadio Polskiego di Varsavia si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo C di Europa League tra Legia e Leicester. I padroni di casa sono in testa alla classifica dopo il successo all’esordio, mentre gli ospiti cercano la prima gioia in questo girone, che vede anche la presenza di Napoli e Spartak Mosca. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Legia-Leicester.

Le ultime su Legia-Leicester

pallone Europa League

Il Legia vuole giocarsi le proprie carte in questo girone, consapevole del fatto che sulla carta ha qualità inferiori a Napoli e Leicester. L’esordio, però, è stato ottimo con il successo ottenuto sullo Spartak Mosca in trasferta per 1-0. In campionato la squadra di Michniewicz non sta facendo bene essendo addirittura quartultima con 9 punti, pur dovendo ancora recuperare due partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 3-2 contro il Rakow.

Il Leicester ha l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro in classifica in Premier League. Gli inglesi devono mettersi alle spalle la delusione per aver mancato il piazzamento in Champions League arrivando quinti all’ultima giornata, come detto. Foxes che hanno vinto la Community Shield battendo proprio il City a inizio stagione. L’inizio di campionato per la squadra di Rodgers è stato altalenante, con 7 punti in sei partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 2-2 contro il Burnley. Pari che è arrivato anche all’esordio in Europa League, per 2-2 in casa contro il Napoli.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Legia, Michniewicz, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Josue e Emreli. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Johansson e Mladenovic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Slisz, Kharatin e Luquinhas.

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Albrighton, Maddison e Barnes. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Ndidi.

Probabili formazioni Legia-Leicester

Legia Varsavia (3-5-2): Boruc; Jedrzejczyk, Wleteska, Nawrocki; Johansson, Slisz, Kharatin, Luquinhas, Mladenovic; Josue, Emreli.

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Ricardo Pereira, Evans, Soyuncu, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.

Diretta tv e streaming Legia-Leicester

Il match tra Legia e Leicester, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Legia-Leicester è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Legia-Leicester in streaming

Pronostico Legia-Leicester

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Leicester riuscirà a portare a casa i tre punti.

LEGIA-LEICESTER: segno 2 / risultato esatto 1-3