Il Leganes per cercare di tornare a sperare nella salvezza, essendo in fondo alla classifica. Il Granada per continuare a sognare l’Europa nell’anno del suo ritorno nella massima serie spagnola. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Municipal de Butarque di Leganes, valido per la trentunesima giornata della Liga. Nella gara di andata successo di misura del Granada per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Puertas. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leganes-Granada.

Le ultime su Leganes-Granada

Il Leganes si trova in piena lotta per non retrocedere. I padroni di casa sono in fondo alla classifica con 24 punti, a meno tre dal Celta Vigo quartultimo. Per questo motivo non possono permettersi altri passi falsi visto che la lotta è molto serrata e la classifica è ancora molto corta. La squadra di Alguacil è tornata in campo riscontrando qualche difficoltà di troppo dopo il lungo stop. Sono arrivate due sconfitte e un pareggio, quello nell’ultimo turno in casa del Maiorca, nelle prime tre partite giocate dopo il lockdown.

Discorso diverso per il Granada, praticamente già salvo. Gli ospiti, infatti, hanno 42 punti in classifica e sono a più sedici sulla zona retrocessione. Nell’anno del ritorno nella Liga, anzi, si coltiva il sogno Europa, visto che il settimo posto è a cinque punti, occupato dal Villarreal, che si trova a pari punti anche con Real Sociedas e Getafe, rispettivamente quinto e sesto. Nell’ultimo turno, però, la squadra di Martinez ha perso proprio lo scontro diretto con il Villarreal per 1-0.

Le scelte dei due allenatori

Il tecnico del Leganes, Alguacil, potrebbe scendere in campo con un coperto 5-4-1. Al centro dell’attacco ci sarà Carrillo. La cerniera di centrocampo, da destra verso sinistra, sarà composta da Rodriguez, Amadou, Ruibal e Roque Mesa.

Il tecnico del Granada, Diego Martinez, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Soldado e Carlos Fernandez. Gli esterni di centrocampo saranno Machis e Foulquier. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Herrera e l’ex Roma, Gonalons, partito dalla panchina contro il Villarreal.

Probabili formazioni Leganes-Granada

Leganes (5-4-1): Cuéllar; Rosales, Bustinza, Siovas, Jonathan Silva, Kevin Rodrigues; Rodriguez, Amadou, Ruibal, Roque Mesa; Carillo.

Granada (4-4-2): Rui Silva; Victor Diaz, Domingos Duarte, German, Neva; Foulquier, Yangel Herrera, Gonalons, Machis; Soldado, Carlos Fernandez. All. Diego Martinez.

Diretta tv e streaming Leganes-Granada

Il match tra Leganes e Granada, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Leganes-Granada è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leganes-Granada in streaming

Pronostico Leganes-Granada

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Leganes. A nostro avviso i padroni di casa avranno motivazioni maggiori rispetto agli ospiti che, comunque, sono già salvi.

LEGANES-GRANADA: segno 1 / risultato esatto 2-1