La quattordicesima giornata della Liga spagnola vedrà andare in scena il più classico dei testacoda tra Leganes e Barcellona allo stadio Municipal de Butarque di Leganes. Si affrontano l’ultima contro la prima in classifica, con entrambe le squadre a caccia di punti per motivi chiaramente differenti. Padroni di casa che hanno già sette punti di ritardo dal quartultimo posto. Ospiti che, invece, sono a pari punti con il Real e non possono permettersi passi falsi. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Leganes-Barcellona.

Le ultime su Leganes-Barcellona

Arturo Vidal, Barcellona

Leganes ultimo in classifica con soli 6 punti, già a sette lunghezze dal quartultimo posto. Inizio di campionato, dunque, davvero disastroso. Divario importante che non permette ulteriori passi falsi per non complicare ulteriormente il cammino per la salvezza. Un solo punto nelle ultime tre giornate, peraltro arrivato prima della sosta contro la Real Sociedad ma anche la necessità di conquistare vittorie importanti. La squadra di Aguirre ha vinto solo una volta in queste prime tredici giornate, in casa contro il Maiorca per 1-0 il 26 ottobre.

Il Barcellona, invece, è primo in classifica con 25 punti ma ha le stesse lunghezze del Real Madrid. Entrambe le squadre hanno una gara in meno rispetto alle altre, con il Classico che sarà recuperato solo a dicembre. Tornati al successo prima della sosta dopo l’incredibile ko con il Levante, i catalani ora puntano a sfruttare il turno agevole per provare a mettere pressione alle merengues in chiave titolo. La squadra di Valverde cerca continuità, visto che la sconfitta di Levante aveva posto fine ad un ruolino di marcia di sette vittorie consecutive tra campionato e coppe.

News di formazione

Suarez, esultanza Barcellona-Liverpool

Il tecnico del Leganes, Aguirre, dovrebbe optare per un coperto 5-3-2 in questa sfida. Il tandem d’attacco sarà formato da Braithwaite e Arnaiz. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Oscar Rodriguez, Roque Mesa e Rivera. Silva e Rosales saranno gli esterni che avranno anche il compito di offendere.

Solito 4-3-3 per il tecnico del Barcellona, Valverde. Il tridente d’attacco sarà composto da Messi, Suarez e Griezmann, con la Pulce pienamente recuperata. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da De Jong, Busquets e Arthur.

Probabili formazioni Leganes-Barcellona

Leganes (5-3-2): Cuéllar; Silva, Siovas, Omeruo, Bustinza, Rosales; Óscar Rodríguez, Roque Mesa, Rivera; Braithwaite, Arnáiz.

Barcellona (4-3-3): ter Segen; Firpo, Lenglet, Pique, Wagué; De Jong, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Griezmann.

Diretta tv e streaming Leganes-Barcellona

Il match tra Leganes e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 13, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Leganes-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leganes-Barcellona in streaming

Pronostico Leganes-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, non ci aspettiamo grandi sorprese in questa sfida. Per questo motivo consigliamo di puntare sulla vittoria del Barcellona.

LEGANES-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 0-3