All’Ellan Road di Leeds si gioca l’anticipo della dodicesima giornata di Premier League tra Leeds e West Ham. Le due squadre hanno ambizioni molto simili, visto che entrambe puntano ad una salvezza tranquilla. In classifica sono separate da soli tre punti e chi vincerà potrebbe ambire anche a qualcosa in più. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leeds-West Ham.

Le ultime su Leeds-West Ham

pallone calcio

Il Leeds è tornato in Premier League quest’anno e l’obiettivo non può che essere la salvezza. L’inizio è stato positivo, con 14 punti raccolti nelle prime undici partite. I punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato dal Burnley e sulla zona retrocessione ora sono ben otto. Nell’ultimo turno la squadra di Bielsa è stata sconfitta per 3-1 dal Chelsea allo Stamford Bridge.

Il West Ham quest’anno punta ad una salvezza più tranquilla rispetto all’anno scorso, quando la permanenza in Premier League è arrivata solo all’ultima giornata. Gli Hammers hanno avuto un buon inizio, avendo raccolto 17 punti nelle prime undici giornate, e sono a più undici sulla zona retrocessione. La squadra di Moyes potrebbe sognare anche qualcosa in più, essendo a tre lunghezze dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-1 in casa contro il Manchester Unitrd.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Leeds, Marcelo Bielsa, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A guidare l’attacco ci saranno Bamford e Rodrigo, che dovrebbe tornare titolare. Gli esterni di centrocampo saranno Raphinha e Harrison. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Phillips e Klich.

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Haller. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lanzini, Noble e Fornals. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Rice.

Probabili formazioni Leeds-West Ham

Leeds (4-4-2): Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Dallas; Raphinha, Phillips, Klich, Harrison; Bamford, Rodrigo.

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Balbuena, Ogbonna, Masuaku; Soucek, Rice; Lanzini, Noble, Fornals; Haller.

Diretta tv e streaming Leeds-West Ham

Il match tra Leeds e West Ham, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leeds-West Ham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leeds-West Ham in streaming

Pronostico Leeds-West Ham

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il West Ham ha qualcosa in più rispetto agli avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli Hammers.

Leeds-West Ham: segno 2 / risultato esatto 1-2