All’Ellan Road di Leeds si gioca il match valido per la ventisettesima giornata di Premier League, l’ottava del girone di ritorno, tra Leeds e Tottenham. I padroni di casa vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti provano a rientrare in corsa per la zona Champions. Nella partita di andata, giocata al Tottenham Stadium, successo di misura degli Spurs per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leeds-Tottenham.

Le ultime su Leeds-Tottenham

Kane, attaccante Tottenham

Il Leeds ha come obiettivo una salvezza tranquilla. I padroni di casa già l’anno scorso hanno sovvertito ogni tipo di pronostico raggiungendo la permanenza in Premier League con largo anticipo, chiudendo il campionato al nono posto. La squadra di Marcelo Bielsa ha avuto rendimento altalenante avendo raccolto 23 punti fino ad ora ed è a più tre sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 6-0 in casa del Liverpool.

Il Tottenham aveva avuto un inizio di stagione molto negativo, tanto da costringere la dirigenza ad esonerare Nuno Espirito Santo. Al suo posto è stato chiamato Antonio Conte, e con il nuovo allenatore c’era stata la scossa. Gli Spurs, infatti, erano tornati in lotta per un piazzamento in Champions League anche se sono un po’ calati ultimamente essendo ottavi in classifica con 39 punti, a meno sette dal quarto posto, pur avendo diverse gare da recuperare. Nell’ultima gara è arrivato il pesante ko in casa del Burnley per 1-0.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Leeds, Marcelo Bielsa, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A guidare l’attacco ci saranno Roberts e Gerhardt. Gli esterni di centrocampo saranno Daniel James e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koch e Dallas.

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, si affiderà al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane, con Son e Kulusevski a supporto sulla trequarti, con Lucas in panchina. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Emerson Royal e Reguilon. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hojbjerg e Bentancur.

Probabili formazioni Leeds-Tottenham

Leeds (4-4-2): Meslier; Klich, Ayling, Llorente, Firpo; James, Koch, Dallas, Raphinha; Gelhardt, Rodrigo.

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Reguilon; Son, Kulusevski; Kane.

Diretta tv e streaming Leeds-Tottenham

Il match tra Leeds e Tottenham, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leeds-Tottenham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leeds-Tottenham in streaming

Pronostico Leeds-Tottenham

Per quanto riguarda il pronostico, il Tottenham ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria degli Spurs.

LEEDS-TOTTENHAM: segno 2 / risultato esatto 1-3