All’Ellan Road di Leeds si gioca il match valido per la trentatreesima giornata di Premier League tra Leeds e Manchester United. I padroni di casa sono già salvi, mentre gli ospiti puntano a blindare definitivamente il secondo posto. Nella sfida di andata, giocata all’Old Trafford di Manchester, netto successo dei Red Devils per 6-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leeds-Manchester United.

Le ultime su Leeds-Manchester United

de Gea, portiere Manchester United

Il Leeds è tornato in Premier League quest’anno e l’obiettivo non può che essere la salvezza. Rendimento positivo fino ad ora con 46 punti raccolti che valgono il decimo posto. I punti di vantaggio sul terzultimo posto e sulla zona retrocessione ora sono ben diciannove e la salvezza è raggiunta con largo anticipo. La squadra di Bielsa ha fatto lo scatto decisivo nelle ultime settimane, visto che è imbattuta da cinque partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro il Liverpool.

Il Manchester United è in piena lotta ai vertici della classifica di Premier League, anche se sembra difficile pensare ancora allo scudetto. I Red Devils sono secondi in classifica con 66 punti, a meno undici dai cugini del Manchester City e, soprattutto, a più undici sul Chelsea quinto. La squadra di Solskjaer nell’ultimo turno ha battuto il Burnley in casa per 3-1.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Leeds, Marcelo Bielsa, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A guidare l’attacco ci saranno Rodrigo e Roberts. Gli esterni di centrocampo saranno Raphinha e Harrison. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Phillips e Dallas.

Il tecnico del Manchester United, Solskjaer, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Cavani, con Greenwood, Bruno Fernandes e Rashford liberi di agire sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McTominay e Pogba.

Probabili formazioni Leeds-Manchester United

Leeds (4-4-2): Meslier; Ayling, Struijk, Llorente, Alioski; Costa, Phillips, Dallas, Harrison; Bamford, Roberts.

Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Telles; McTominay, Pogba; James, Bruno Fernandes, Rashford; Cavani.

Diretta tv e streaming Leeds-Manchester United

Il match tra Leeds e Manchester United, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leeds-Manchester United è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leeds-Manchester United in streaming

Pronostico Leeds-Manchester United

Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester United ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Red Devils.

LEEDS-MANCHESTER UNITED: segno 2 / risultato esatto 1-3