All’Elland Road di Leeds si gioca il match valido per la trentacinquesima giornata di Premier League, la quartultima del girone di ritorno, tra Leeds e Manchester City. I padroni di casa sono vicini alla salvezza, mentre gli ospiti sono in lotta punto a punto con il Liverpool per il titolo. Nella partita di andata, giocata all’Etihad Stadium, netto successo dei Citiziens per 7-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leeds-Manchester City.

News su Leeds-Manchester City

Gundogan-De Bruyne, Manchester City

Il Leeds ha come obiettivo una salvezza tranquilla. I padroni di casa già l’anno scorso hanno sovvertito ogni tipo di pronostico raggiungendo la permanenza in Premier League con largo anticipo, chiudendo il campionato al nono posto. Il rendimento è stato molto altalenante e ha portato all’esonero di Bielsa, con l’arrivo di Marsch al suo posto. Sedicesimo posto in classifica con 34 punti, a più cinque sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Crystal Palace.

Il Manchester City ha il compito di difendere il titolo di campione d’Inghilterra di cui è detentore. I Citiziens hanno dominato la scorsa Premier League, chiudendo in testa con 86 punti, a più dodici sul Manchester United. In campionato la squadra di Pep Guardiola è protagonista di un testa a testa con il Liverpool. Primo posto in classifica con 80 punti, a più uno sui Reds. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 5-1 contro il Watford.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Leeds, Marsch, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A guidare l’attacco ci saranno James e Rodrigo. Gli esterni di centrocampo saranno Harrison e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koch e Klich.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco dal 1′ ci sarà Gabriel Jesus, con Foden e Mahrez ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gundogan, Fernandinho e De Bruyne.

Probabili formazioni Leeds-Manchester City

Leeds (4-4-2): Meslier; Ayling, Cooper, Llorente, Dallas; Harrison, Koch, Klich, Raphinha; James, Rodrigo.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Gabriel Jesus, Foden.

Diretta tv e streaming Leeds-Manchester City

Il match tra Leeds e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Leeds-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leeds-Manchester City in streaming

Pronostico Leeds-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester City ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Citiziens.

LEEDS-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-3