All’Ellan Road di Leeds si gioca il match valido per la trentaduesima giornata di Premier League, la tredicesima giornata del girone di ritorno, tra Leeds e Liverpool. I padroni di casa sono già salvi, avendo superato la fatidica quota dei 40 punti. Gli ospiti, invece, cercano punti per l’Europa avendo disputato un’annata al di sotto delle aspettative. Nella sfida di andata, giocata ad Anfield Road, successo pirotecnico dei Reds per 4-3. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leeds-Liverpool.

News su Leeds-Liverpool

Il Leeds è tornato in Premier League quest’anno e l’obiettivo non può che essere la salvezza. Rendimento positivo fino ad ora con 45 punti raccolti che valgono il decimo posto. I punti di vantaggio sul terzultimo posto e sulla zona retrocessione ora sono ben diciannove e la salvezza è raggiunta con largo anticipo. La squadra di Bielsa ha fatto lo scatto decisivo nelle ultime settimane, visto che viene da ben tre vittorie consecutive, l’ultima in trasferta contro il Manchester City per 2-1.

Il Liverpool sembra in ripresa dopo un periodo di crisi anche se è a rischio perfino il piazzamento in Champions League in campionato. I Reds, infatti, sono scivolati al settimo posto in classifica con 52 punti, a meno due dal Chelsea quinto e a meno tre dal West Ham quarto. La squadra di Klopp nell’ultimo turno ha raccolto la seconda vittoria consecutiva in campionato, battendo l’Aston Villa in rimonta per 2-1. In Champions League è arrivata l’eliminazione ai quarti contro il Real Madrid.

Le ultime sulle due formazioni

Klopp, allenatore Liverpool

Il tecnico del Leeds, Marcelo Bielsa, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A guidare l’attacco ci saranno Rodrigo e Roberts. Gli esterni di centrocampo saranno Raphinha e Harrison. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Phillips e Dallas.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3, pur dovendo fare i conti sempre con molte assenze. Il tridente d’attacco sarà formato sempre da Salah, Firmino e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabinho, Thiago e Wijnaldum.

Probabili formazioni Leeds-Liverpool

Leeds (4-4-2): Meslier; Ayling, Struijk, Llorente, Alioski; Raphinha, Phillips, Dallas, Harrison; Rodrigo, Roberts.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Thiago; Salah, Firmino, Manè.

Diretta tv e streaming Leeds-Liverpool

Il match tra Leeds e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Leeds-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leeds-Liverpool in streaming

Pronostico Southampton-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool non può permettersi altri passi falsi per non perdere altro terreno. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Red Devils.

LEEDS-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-3