All’Ellan Road di Leeds si gioca il match valido per la terza giornata di Premier League tra Leeds e Chelsea. I padroni di casa punteranno ad una salvezza più tranquilla rispetto a quanto successo l’anno scorso. Ospiti che, invece, vogliono giocarsi le proprie carte in ottica lotta per il titolo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Leeds-Chelsea.

News su Leeds-Chelsea

Il Leeds in questa stagione punta ad una salvezza tranquilla. I padroni di casa l’anno scorso hanno rischiato grosso, chiudendo al quartultimo posto con 38 punti, a più tre sulla zona retrocessione. L’inizio di campionato della squadra di Marsch è stato positivo, con 4 punti raccolti nelle prime due giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in trasferta contro il Southampton.

Il Chelsea punta in alto nella nuova stagione. L’anno scorso i Blues sono arrivati terzi in Premier League, ma vogliono puntare al titolo. Il club ha deciso di lasciare andare Lukaku, tornato all’Inter. In entrata sono arrivati nomi importanti come Sterling e Koulibaly. Buon inizio di campionato per la squadra di Tuchel, che ha raccolto 4 punti nelle prime due giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa per 2-2 contro il Tottenham.

Le ultime sulle due formazioni

Thomas Tuchel, allenatore Chelsea

Il tecnico del Leeds, Marsch, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A guidare l’attacco ci saranno James e Rodrigo. Gli esterni di centrocampo saranno Harrison e Raphinha. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koch e Klich.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Havertz. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Sterling. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Chilwell che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Leeds-Chelsea

Leeds (4-4-2): Meslier; Kristensen, Koch, Llorente, Struijk; Harrison, Adams, Roca, Aaronson; James, Rodrigo.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpiliculeta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Havertz.

Diretta tv e streaming Leeds-Chelsea

Il match tra Leeds e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Leeds-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Leeds-Chelsea in streaming

Pronostico Leeds-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, il Chelsea ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Blues.

LEEDS-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-3