Il Lecce per dare l’assalto al primato in classifica. Il Vicenza per provare a tornare in corsa per la salvezza dopo un girone di andata disastroso. Sono questi i temi principali del match valido per il recupero della diciottesima giornata di Serie B, di scena allo stadio Via del Mare di Lecce. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lecce-Vicenza.

News su Lecce-Vicenza

L’obiettivo del Lecce è la promozione, già fallito l’anno scorso con i pugliesi che hanno strappato il pass per i play off salvo poi essere eliminati in semifinale dal Venezia. Salentini che sono in piena corsa per il primato, essendo al terzo posto in classifica con 37 punti, a meno due dal Pisa capolista che, però, ha una partita in più. Nell’ultimo turno la squadra di Baroni ha battuto 2-1 in casa la Cremonese.

La prima parte di stagione del Vicenza è stata disastrosa, con il club che si trova in fondo alla classifica. Ultimo posto con 8 punti e serve una inversione di tendenza per tornare in corsa per la salvezza. I punti di distacco dal quartultimo posto sono otto punti, che varrebbe i play out. La squadra di Brocchi non vince da quattro gare e nell’ultimo turno ha pareggiato 3-3 in casa contro il Cittadella.

Marco Baroni, allenatore Lecce

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Lecce, Marco Baroni, si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Di Mariano, Coda e Strefezza. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Hjulmand, Majer e Gargiulo.

Il tecnico del Vicenza, Brocchi, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà l’ex Udinese, Teodorczyk. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Di Pardo, Dalmonte e Giacomelli. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Pontisso e Ranocchia.

Probabili formazioni Lecce-Vicenza

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Hjulmand, Majer, Gargiulo; Di Mariano, Coda, Strefezza.

Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Crecco; Pontisso, Ranocchia; Di Pardo, Dalmonte, Giacomelli; Teodorczyk.

Diretta tv e streaming Lecce-Vicenza

Il match tra Lecce e Vicenza, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Dazn. Scopri se Lecce-Vicenza è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lecce-Vicenza in streaming

Pronostico Lecce-Vicenza

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Lecce porterà a casa i tre punti.

LECCE-VICENZA: segno 1 / risultato esatto 3-1