Allo stadio Via del Mare di Lecce si gioca il match che aprirà la settima giornata di Serie B tra Lecce e Monza. Si tratta di uno scontro diretto tra due formazioni che puntano ad arrivare nel massimo campionato la prossima stagione. Nell’ultimo precedente, risalente a inizio maggio, vittoria interna per 1-0 dei brianzoli. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monza-Lecce.

Le ultime su Monza-Lecce

Marco Baroni, allenatore Lecce

Il Monza è chiamato a mettersi alle spalle la delusione dello scorso anno, quando ha perso i play off restando in Serie B. Per questo motivo, l’obiettivo sarà quello della promozione, e per farlo la società ha deciso di affidarsi a Giovanni Stroppa al posto di Brocchi. Inizio di campionato altalenante, con 9 punti raccolti nelle prime sei giornate e undicesimo posto in classifica, a meno uno dall’ottavo e meno cinque dal secondo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 3-1 contro il Pordenone.

Anche l’obiettivo del Lecce è la promozione, già fallito l’anno scorso con i pugliesi che hanno strappato il pass per i play off salvo poi essere eliminati in semifinale dal Venezia. Salentini che sono in ripresa dopo un inizio difficile, avendo 11 punti, al sesto posto in classifica, a meno tre dal secondo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Baroni ha battuto 2-1 in trasferta il Cittadella.

Le scelte tecniche

Giovanni Stroppa, allenatore Monza

Il tecnico del Lecce, Marco Baroni, si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Di Mariano, Coda e Strefezza. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Hjulmand, Blin e Gargiulo.

Il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da D’Alessandro, Dany Mota e Vignato. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Barberis, Marrone e Machin.

Probabili formazioni Lecce-Monza

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Meccariello, Barreca; Hjulmand, Blin, Gargiulo; Di Mariano, Coda, Strefezza.

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Pirola, Donati; Barberis, Marrone, Machin; D’Alessandro, Dany Mota, Vignato.

Diretta tv e streaming Lecce-Monza

Il match tra Lecce e Monza, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, ìsarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Dazn. Scopri se Lecce-Monza è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lecce-Monza in streaming

Pronostico Lecce-Monza

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare pareggio.

LECCE-MONZA: segno X / risultato esatto 1-1