Bochum e Lecce si sfidano in amichevole in una sfida che serve a prepararsi nella prossima stagione. Entrambe le squadre hanno festeggiato la promozione nei rispettivi massimi campionati, in Germania e in Italia. Non ci sono stati scontri diretti tra queste due compagni negli ultimi anni da segnalare. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lecce-Bochum.

News su Lecce-Bochum

Il Lecce prosegue la sua preparazione estiva dopo il ritorno in Serie A, disputando la sua terza amichevole: l’avversario di turno della compagine salentina sarà il Bochum. Nella prima uscita estiva, la formazione allenata da Marco Baroni ha affrontato il Postal calcio battendolo con un rotondo 14-1. Un altro successo anche qualche giorno più tardi, per 7-0 contro il Rovereto. L’obiettivo in quest’annata non potrà che essere la salvezza, in attesa dei rinforzi sul mercato.

Anche il Bochum viene da un trionfale campionato di Serie B, ovviamente tedesca, chiuso al primo posto con la conseguente promozione in Bundesliga. I biancoblu mancavano dalla massima serie dalla stagione 2009/10. L’obiettivo, dunque, anche per la squadra di Reis non potrà che essere la salvezza. Nell’ultima amichevole disputata è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa del Paderborn.

Marco Baroni, allenatore Lecce

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Lecce, Baroni, punterà sul 4-3-3. Spazio al tridente in attacco, formato da Listkowski, Ceesay e Strefezza. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Helgason, Hjulmand e Gonzalez.

Il tecnico del Bochum, Reis, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Hofmann e Hotmann, con Asano a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Forster, Losilla e Stoger.

Probabili formazioni Lecce-Bochum

LECCE (4-3-3): Brancolini; Gendery, Tuia, Dermaku, Gallo; Helgason, Hjulmand, Gonzalez; Listkowski, Ceesay, Strefezza. All. Baroni.

BOCHUM (4-3-1-2): Riemann; Gamboa, Masovic, Lampropoulos, Stafylidis; Forster, Losilla, Stoger; Asano, Hofmann, Holtmann. All. Reis.

Diretta tv e streaming Lecce-Bochum

Il match tra Lecce e Bochum, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sportitalia. Lecce-Bochum è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lecce-Bochum in streaming

Pronostico Lecce-Bochum

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Lecce porterà a casa il successo.

LECCE-BOCHUM: segno 1 / risultato esatto 1-0