La Lazio continua il ritiro a Auronzo di Cadore e nella prossima sfida di fronte ci sarà la Triestina. Il match sarà aperto al pubblico che potranno assistere all’amichevole solo con il Green Pass e con tampone negativo entro le 48 ore prima del match. L’ultimo precedente risale all’amichevole giocata un anno fa, con il pareggio per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lazio-Triestina.

Come ci arrivano le due squadre

esultanza gol Lazio

La Lazio ha iniziato un nuovo ciclo in vista della prossima stagione. Dopo l’addio di Simone Inzaghi, accasatosi all’Inter, infatti, i biancocelesti hanno deciso di puntare su Maurizio Sarri. Terza amichevole stagionale per i biancocelesti dopo aver battuto per 10-0 la Top 11 Radio Club e 11-0 i Fiori Barp Mas. La Lazio giocherà anche contro il Padova (martedì 27 luglio) e contro il Twente (sabato 7 agosto).

La Triestina milita in Lega Pro e anche la prossima stagione l’obiettivo sarà quello di cercare di raggiungere la Serie B. Gli ospiti sono andati vicini alla promozione già l’anno scorso, venendo eliminati ai play off contro la Virtus Verona, con il ko di misura per 1-0. Risultati che hanno portato all’esonero di Pillon e all’inizio di un nuovo ciclo. Il club, infatti, ha deciso di puntare su Cristian Bucchi per puntare alla promozione. Nella prima amichevole disputata in questa estate è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 contro la Roma.

Le scelte di Sarri e Bucchi

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Felipe Anderson, Caicedo e Raul Moro. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto.

Stesso schieramento tattico per il tecnico della Triestina, Cristian Bucchi. Al centro dell’attacco ci sarà Di Massimo, con Gomez e Petrella ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Giorico, Calvano e Maracchi.

Probabili formazioni Lazio-Triestina

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Vavro, Luiz Felipe, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Caicedo, Raul Moro.

Triestina (4-3-3) : Offredi; Struna, Capela, Coppola, Lopez; Giorico, Calvano, Maracchi; Gomez, Di Massimo, Petrella.

Diretta tv e streaming Lazio-Triestina

Il match tra Lazio e Triestina, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sportitalia. Scopri se Lazio-Triestina è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Lazio-Triestina in streaming

Pronostico Lazio-Triestina

Per quanto riguarda il pronostico, la Lazio ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i biancocelesti porteranno a casa il successo.

LAZIO-TRIESTINA: segno 1 / risultato esatto 3-0