All’Allianz Stadium di Torino si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Juventus e Villarreal. Padroni di casa che sembrano avere le qualità per arrivare in fondo alla competizione, anche se devono migliorare dal punto di vista del gioco espresso. Nella partita di andata, giocata allo stadio Ceramica, è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Juventus-Villarreal.
Le ultime su Juventus-Villarreal

Inizio di campionato negativo per la Juventus, che sta provando a tornare in corsa per i vertici. Fino ad ora ha raccolto 50 punti e si trova al quarto posto posto, a più nove sull’Atalanta che, però, deve recuperare la partita contro il Torino. Bianconeri che, dunque, devono trovare continuità per scalare posizioni in classifica. Per farlo sul mercato di gennaio si sono mossi con forza, con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria. La squadra di Allegri nell’ultimo turno ha vinto 3-1 sul campo della Sampdoria ed è imbattuta da quindici partite. In Champions League, girone vinto davanti al Chelsea.
Il Villarreal ha l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro nella prossima stagione in Liga. Gli spagnoli hanno chiuso la Liga al settimo posto lo scorso anno ma hanno strappato il pass per la Champions League vincendo l’Europa League, con il successo in finale, ai rigori, contro il Manchester United. Il Sottomarino giallo è in ripresa dopo un inizio difficile. Ora è sesto in classifica con 45 punti, a meno tre dal quarto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Emery ha vinto di misura per 1-0 in casa contro il Celta Vigo.
Le scelte tecniche

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, potrebbe scendere in campo con un 4-3-3 offensivo. A guidare l’attacco ci sarà il super acquisto di gennaio Vlahovic, con Cuadrado e Alvaro Morata ai suoi lati, con Dybala che dovrebbe recuperare, ma per la panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Locatelli, Arthur e Rabiot.
Classico 4-4-2 per il tecnico del Villarreal, Emery. Verso ancora il forfait il bomber, Gerard Moreno, la coppia d’attacco sarà formata da Lo Celso e Danjuma. Gli esterni di centrocampo saranno Chukwueze e Yeremi Pino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Parejo e Capoue.
Probabili formazioni Juventus-Villarreal
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, Alex Sandro; Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata.
Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Yeremi Pino; Lo Celso, Danjuma.
Diretta tv e streaming Juventus-Villarreal
Il match tra Juventus e Villarreal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Amazon Prime Video. Juventus-Villarreal è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Juventus-Villarreal in streaming
Pronostico Juventus-Villarreal
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. A nostro avviso, però, la Juventus ha le qualità per strappare la vittoria nei 90′.
JUVENTUS-VILLARREAL: segno 1 / risultato esatto 2-1