Al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, in Israele, si gioca il match amichevole tra Juventus e Atletico Madrid. Ultima amichevole stagionale tra due squadre che vogliono tornare a lottare per il titolo dopo un’annata al di sotto delle aspettative. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Juventus-Atletico Madrid.

Come ci arrivano le due squadre

La Juventus è pronta a cominciare la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo dopo aver chiuso l’annata con zero titoli. La squadra di Massimiliano Allegri ha fatto un mercato importante, chiudendo gli acquisti di Pogba, Di Maria e Gleison Bremer su tutti, anche se ha perso una pedina come Matthijs De Ligt. Si attende l’arrivo di un altro centrocampista e un attaccante. Nell’ultima amichevole disputata, con la Juve Under 23, è arrivato il successo per 2-0.

L’Atletico Madrid comincia la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo. L’anno scorso, infatti, i Colchoneros non hanno mai dato fastidio ai vertici della classifica, strappando solo in extremis il terzo posto in Liga. Sul mercato sono arrivati Witsel, in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund, e Molina dall’Udinese, oltre ai ritorni alla base di Morata e Saul. Nell’ultima amichevole disputata la squadra di Simeone si è imposta per 4-1 contro il Cadice.

Le scelte di Allegri e Simeone

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, si affiderà al 4-3-3. Sempre ko Pogba, che tornerà tra poco più di un mese. Il tridente d’attacco sarà formato da Di Maria, Vlahovic e Cuadrado. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Zakaria, Locatelli e Fagioli.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Simeone, sembra orientato a schierarsi con il 3-5-2, che potrebbe diventare anche 4-4-2 a gara in corso. La coppia d’attacco sarà formata da Joao Felix e Griezmann. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Molina e Carrasco. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke, De Paul e Saul.

Probabili formazioni Juventus-Atletico Madrid

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Cuadrado.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Molina, Koke, De Paul, Saul, Carrasco; Joao Félix, Griezmann.

Diretta tv e streaming Juventus-Atletico Madrid

Il match tra Juventus e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Juventus-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Juventus-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Juventus-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Atletico Madrid porterà a casa il successo.

JUVENTUS-ATLETICO MADRID: segno 2 / risultato esatto 1-2