All’Allianz Stadium di Torino si gioca il match amichevole che sa di antipasto del campionato di Serie A tra Juventus e Atalanta. Le due squadre, infatti, si contenderanno lo scudetto dopo aver chiuso lo scorso campionato rispettivamente al quarto e al terzo posto. Nell’ultimo precedente, giocato a Reggio Emilia per la finale di Coppa Italia a maggio, ha visto il successo dei bianconeri per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Juventus-Atalanta.
Le ultime su Juventus-Atalanta

Quarta uscita ufficiale per la nuova Juventus. Si tratta della quarta amichevole di una serie di test che porteranno il club bianconero all’esordio in campionato, fissato per settimana prossima, contro l’Udinese domenica alle 18:30. La squadra di Allegri ha recuperato tutti i Nazionali in queste ultime settimane. Bianconeri che hanno raccolto due successi e subito una sconfitta fino ad ora in precampionato. Il ko è arrivato nell’ultima amichevole contro il Barcellona nel trofeo Gamper per 3-0.
L’Atalanta è alla sua quinta uscita stagionale con tante amichevoli programmate inizialmente annullate per i tanti Nazionali indisponibili. La squadra di Gian Piero Gasperini, però, adesso ha recuperato tutti gli elementi importanti. L’obiettivo il prossimo anno sarà riconfermarsi ai vertici del calcio italiano dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso, dietro a Inter e Milan, ma davanti alla Juventus. Nell’ultima amichevole è arrivato il successo per 7-1 contro l’Alessandria.
Probabili formazioni Juventus-Atalanta

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato dal neo campione d’Europa, Chiesa, Cristiano Ronaldo e Dejan Kulusevski. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ramsey, McKennie e Bentancur.
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, si affiderà al 3-4-2-1 visto spesso l’anno scorso. Al centro dell’attacco torna Duvan Zapata, dopo le panchine contro Alessandria e West Ham. A supporto, sulla linea dei trequartisti, spazio a Malinovskyi e Pessina. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Maehle e Gosens.
Ecco le probabili formazioni di Juventus-Atalanta:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Ramsey, Bentancur; Chiesa, Cristiano Ronaldo, Kulusevski.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata.
Diretta tv e streaming Juventus-Atalanta
Il match tra Juventus e Atalanta, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Juventus-Atalanta è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Juventus-Atalanta in streaming
Pronostico Juventus-Atalanta
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
JUVENTUS-ATALANTA: segno X / risultato esatto 2-2