Le probabili formazioni di Italia-Spagna Under 21 | Europei 2019

Iniziano i campionati Europei Under 21 e arriva l'esordio degli azzurrini di Luigi Di Biagio: le probabili formazioni di Italia-Spagna Under 21

704

Probabili formazioni Italia-Spagna Under 21 – E’ tempo di iniziare. Il campionato Europeo Under 21 apre i battenti nella giornata di domenica 16 giugno con le due sfide del Gruppo A. Se alle 18:30 saranno Polonia e Belgio a inaugurare la competizione, alle ore 21:00 toccherà all’Italia di Luigi Di Biagio affrontare la Spagna di Luis de la Fuente. La sfida è in programma allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

Italia col solito 4-3-3

L’Italia Under21 si presenta a questo Europeo di categoria con grandissime aspettetative. Un po’ perché si gioca in casa, ma soprattutto per il tanto talento a disposizione degli azzurri di Luigi Di Biagio. Solo per nominare qualcuno, giocatori come Barella, Lorenzo Pellegrini, Zaniolo, Chiesa e Kean, sono in grado di poter fare la differenza, già tutti nel giro della Nazionale maggiore di Roberto Mancini.

Sul fronte formazione, Luigi Di Biagio riparte dal solito 4-3-3. In porta tocca a Meret, davanti a lui Adjapong, Mancini, Bastoni e Pezzella. A centrocampo Mandragora regista, con Barella e Lorenzo Pellegrini mezz’ali. In avanti Kean e Chiesa ai lati di Cutrone.

Spagna col 4-2-3-1

Dall’altra parte la Spagna rappresenta sempre una Nazionale pericolosa da affrontare e altrettanto ricca di talento. La squadra di Luis de la Fuente può contare ad esempio sul madridista Dani Ceballos, migliore giocatore del torneo nel 2017 e sei volte nazionale maggiore. Assieme a lui i compagni di club Jesús Vallejo e Borja Mayoral, che ha passato la stagione 2018/19 in prestito al Levante. Convocati anche i nazionali maggiori Mikel Oyarzabal e Pablo Fornals, ma ci sono anche gli ‘italiani’ Pol Lirola del Sassuolo e Fabian Ruiz del Napoli.

Per quanto riguarda la formazione, Luis de la Fuente manda in campo i suoi con il consueto 4-2-3-1 molto offensivo. Tra i pali c’è Simon, davanti a lui spazio per Oyarzabal, Vallejo, Meré e Firpo. In mezzo al campo Merino e Fabian Ruiz, con Soler, Ceballos e Fornals alle spalle di Mayoral.

Probabili formazioni Italia-Spagna Under 21

Italia (4-3-3): Meret; Adjapong, Mancini, Bastoni, Pezzella; Pellegrini, Mandragora, Barella; Orsolini, Kean, Chiesa.

Spagna (4-2-3-1): Simon; Aguirregabiria, Vallejo, Merè, Firpo; Merino, Fabian Ruiz; Soler, Ceballos, Oyarzabal; Mayoral.

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

Diretta tv e streaming Italia-Spagna Under 21

Il match tra Italia e Spagna Under 21, in programma domenica 16 giugno 2019 con fischio d’inizio alle ore 21:00, sarà trasmesso sul digitale terrestre RAI 1 HD. Il grande calcio può comunque essere vista in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport) – WILLIAM HILL PER LE SCOMMESSE OFFRE 15 EURO SUBITO PIU’ 200 EURO CON IL CODICE ITA215

Info Europei U21 2019

CALENDARIO EUROPEI U21 16-30 GIUGNO 2019

CONVOCATI ITALIA UNDER 21