Al Wembley Stadium di Londra si gioca il match valido per le semifinali di Euro 2020 tra Italia e Spagna. Gli azzurri sono stati i grandi protagonisti di questi Europei fino ad ora, avendo stravinto il proprio girone ed eliminato il Belgio. Iberici che, invece, hanno avuto qualche difficoltà in più fino a questo momento. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Italia-Spagna.

News su Italia-Spagna

esultanza Spagna

L’Italia è tra le grandi favorite ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Gli azzurri stanno vivendo un grande momento di forma e sono imbattuti da ben 31 partite. La squadra di Roberto Mancini ha dominato il gruppo A avendo chiuso a punteggio pieno con 9 punti. Decisivi i netti successi per 3-0 contro Turchia e Svizzera e la vittoria di misura ottenuta contro il Galles, per 1-0. Agli ottavi di finale eliminata l’Austria non senza soffrire, con la vittoria per 2-1 ai tempi supplementari, stesso risultato inflitto ai quarti al Belgio, anche se questa volta nei 90′.

Le Furie Rosse allenate da Luis Enrique erano state inserite nel Gruppo E di Euro 2020 insieme a Polonia, Slovacchia e Svezia. In Nations League, la squadra di Luis Enrique si è qualificata alle final four, battendo la Germania nell’ultima giornata per 6-0. Spagna che ha strappato il pass per gli ottavi solo in extremis, secondo posto con 5 punti, a meno due dalla Svezia. Agli ottavi di finale gli iberici hanno eliminato la Croazia battendola 5-3 ai tempi supplementari dopo il 3-3 nei tempi regolamentari. Non sono bastati neanche i tempi supplementari, invece, ai quarti, con la Svizzera eliminata ai rigori dopo l’1-1 nei 90′.

Le ultime sulle due formazioni

gol Barella, Belgio-Italia

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, deve fare a meno di Spinazzola, che ha subito la rottura del tendine di Achille contro il Belgio. Al suo posto spazio a Emerson. Chiesa dovrebbe essere ancora una volta titolare nel tridente con Insigne e Immobile, in vantaggio nel ballottaggio con Belotti. In mezzo al campo, invece, confermati Barella, Jorginho e Verratti.

Stesso schieramento tattico per il ct della Spagna, Luis Enrique. Al centro dell’attacco ci sarà Morata, con Torres e Dani Olmo ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Koke, Busquets e Pedri.

Probabili formazioni Italia-Spagna

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Alba; Koke, Busquets, Pedri; Dani Olmo, Morata, Ferran Torres.

Diretta tv e streaming Italia-Spagna

Il match tra Italia e Spagna, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Rai 1. Scopri se Italia-Spagna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Italia-Spagna in streaming

Pronostico Italia-Spagna

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio nei 90′.

ITALIA-SPAGNA: segno X / risultato esatto 1-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE SEMIFINALI EURO 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE QUARTI DI FINALE EURO 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021