Probabili formazioni Italia-Grecia – L’Italia vuole chiudere il discorso qualificazione nel match che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e valido per la settima giornata delle qualificazioni a Euro 2020 del gruppo J. Di fronte ci sarà la Grecia, grande delusione di questo girone e penultima in classifica con 5 punti. Azzurri a punteggio pieno e con un successo sarebbero matematicamente qualificati. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Italia-Grecia.

Le ultime

esultanza Italia, qualificazioni Euro 2020

L’Italia ha dato vita ad un nuovo ciclo dopo la mancata qualificazione ai Mondiali. Nazionale in mano a Roberto Mancini, che sembra aver creato un gruppo forte e coeso dopo gli esperimenti in Nations League. Azzurri in testa al girone con 18 punti, a punteggio pieno dopo sei giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il successo sul difficile campo della Finlandia, con gol vittoria messo a segno da Jorginho su calcio di rigore.

La Grecia è la grande delusione di queste qualificazioni. I greci erano i favoriti per arrivare quantomeno secondi dietro l’Italia. Invece si ritrovano in fondo alla classifica con 5 punti, a sette lunghezze dalla Finlandia seconda. Federazione che ha deciso di cambiare e di affidarsi a Anastasiadis dopo il brutto pareggio interno contro Liechtenstein nell’ultimo turno.

News di formazione

Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, ha qualche dubbio ancora da sciogliere. Confermato il 4-3-3, al centro dell’attacco si giocano una maglia da titolare Belotti e Immobile. Ai lati, invece sono sicuri del posto Insigne e Chiesa. In mezzo al campo impiego sicuro per Verratti e Jorginho, l’altro ballottaggio è tra Bernardeschi e Barella, visto l’indisponibilità di Stefano Sensi.

Grecia che dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco dovrebbe esserci Koulouris, mentre alle sue spalle saranno liberi di agire sulla trequarti Fetfatzidis, Vrousai e Masouras. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Samaris e Bouchalakis.

Probabili formazioni Italia-Grecia

Ecco le probabili formazioni di Italia-Grecia:

Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne.

Siti validi per scommettere su Italia-Grecia

Grecia (4-2-3-1): Barkas, Bakakis, Manolas, Sokratis, Tsimikas; Samaris, Bouchalakis; Fetfatzidis, Vrousai, Masouras; Koulouris.

Diretta tv e streaming

Il match tra Italia e Grecia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in chiaro in diretta tv su Rai Uno. Scopri se Italia-Grecia è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Italia-Grecia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Italia. Azzurri che hanno maggiori motivazioni e qualità tecniche rispetto agli avversari.

ITALIA-GRECIA: segno 1 / risultato esatto 2-0

INFO EUROPEI 2020

CALENDARIO, DATE E SEDI EUROPEI 2020

GIRONI DI QUALIFICAZIONE EURO 2020 E CLASSIFICHE