Italia-Finlandia, ecco le probabili formazioni: Mancini punta sul 4-3-3

    Le probabili formazioni di Italia-Finlandia, gara che si giocherà alla Dacia Arena, valida per la prima giornata di qualificazioni a Euro 2020

    75

    Archiviati gli esperimenti fatti in Nations League, ora l’Italia si tuffa nelle qualificazioni ad Euro 2020. All’esordio, nella prima giornata del gruppo J, gli azzurri dovranno affrontare la Finlandia alla Dacia Arena di Udine. Sfida importante per cominciare bene un nuovo ciclo, che ha fatto intravedere delle buone cose già nelle ultime uscite. L’ultimo precedente tra queste due squadre risale ad una gara amichevole giocata il 6 giugno 2016. In quel caso a vincere fu l’Italia per 2-0 grazie alle reti di Candreva e De Rossi.

    Le ultime su Italia e Finlandia

    L’Italia ha utilizzato la Nations League per dare vita ad un nuovo progetto, facendo qualche esperimento sotto la guida del nuovo commissario tecnico, Roberto Mancini. Una competizione che ha visto gli azzurri arrivare secondi, restando in D1, davanti alla Polonia e dietro il Portogallo. L’ultima partita disputata il 20 novembre, vide l’Italia battere Usa 1-0 con gol di Matteo Politano.

    La Finlandia, che come l’Italia non ha partecipato al Mondiale in Russia, ha ben figurato in Nations League. I finlandesi, infatti, hanno vinto il proprio girone davanti a Ungheria, Grecia ed Estonia, strappando la promozione in D2. La squadra di Kanerva è stata sconfitta 2-1 nell’ultima amichevole disputata l’11 gennaio contro l’Estonia.

    BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

    Probabili formazioni Italia-Finlandia

    Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, deve fare a meno di Federico Chiesa. Nel tridente, insieme a Immobile e Bernardeschi, il favorito a prendere il suo posto è Kean. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata dal trio consolidato Barella, Jorginho, Verratti.

    Il ct della Finlandia, Kanerva, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2 con il tandem d’attacco formato da Pukki e Tuominen. Sulle fasce ci saranno Soiri e Lod con Kamara e Sparv in mezzo al campo.

    Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean.

    Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Italia e Finlandia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta Tv, in chiaro, su Rai 1. Scopri se Italia-Finlandia è visibile anche in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico di questa sfida, noi consigliamo di puntare sulla vittoria dell’Italia. Nonostante l’assenza di Chiesa, infatti, gli azzurri hanno qualcosa in più per portare a casa i tre punti.

    ITALIA-FINLANDIA: segno 1 / risultato esatto 2-0

    SCOMMETTI SU ITALIA-FINLANDIA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

    INFO EUROPEI 2020

    CALENDARIO, DATE E SEDI EUROPEI 2020

    GIRONI DI QUALIFICAZIONE EURO 2020 E CLASSIFICHE