Al Wembley Stadium di Londra si gioca il match valido per gli ottavi di finale degli Europei tra Italia e Austria. Azzurri che sono i grandi favoriti per il passaggio del turno dopo aver dominato il proprio girone. L’ultimo precedente tra queste due squadre risale perfino ad una gara amichevole giocata nel 2008 e finita sul risultato di 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Italia-Austria.

News su Italia-Austria

L’Italia è tra le grandi favorite ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Gli azzurri stanno vivendo un grande momento di forma e sono imbattuti da ben 30 partite. La squadra di Roberto Mancini ha dominato il gruppo A avendo chiuso a punteggio pieno con 9 punti. Decisivi i netti successi per 3-0 contro Turchia e Svizzera e la vittoria di misura ottenuta nell’ultimo turno, contro il Galles, per 1-0.

L’Austria è riuscita a strappare il pass per gli ottavi di finale in extremis. Gli austriaci, infatti, hanno chiuso al secondo posto nel proprio girone con 6 punti, a meno tre dall’Olanda che, come l’Italia, ha chiuso a punteggio pieno. Decisiva per la qualificazione la vittoria ottenuta nello scontro diretto contro l’Ucraina. La squadra di Foda si è imposta di misura per 1-0 grazie al gol vittoria messo a segno da Baumgartner.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza gol Pessina, Italia-Galles

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha due dubbi da sciogliere, anche se conferma il 4-3-3. Il primo è al centro della difesa, con Bastoni in vantaggio su Acerbi. L’altro in mezzo al campo con Verratti in vantaggio su Locatelli, al fianco di Jorginho e Barella. Torna il tridente titolare rispetto a quanto visto contro il Galles, formato da Berardi, Immobile e Insigne.

Il ct dell’Austria, Foda, scenderà in campo con il 4-3-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà l’ex Inter, Arnautovic. A supporto, sulla linea dei trequartisti, spazio a Sabitzer e Baumgartner, match winner contro l’Ucraina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Grillitsch, Laimer e Schlager.

Probabili formazioni Italia-Austria

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Berardi, Immobile, Insigne.

Austria (4-3-2-1): Bachmann; Alaba, Hinteregger, Dragovic, Lainer; Grillitsch, Laimer, Schlager; Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic.

Diretta tv e streaming Italia-Austria

Il match tra Italia e Austria, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Rai 1. Scopri se Italia-Austria è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Italia-Austria in streaming

Pronostico Italia-Austria

Per quanto riguarda il pronostico, l’Italia ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli azzurri.

ITALIA-AUSTRIA: segno 1 / risultato esatto 4-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021