Allo stadio Laugardalsvollur di Reykjavik si gioca il match valido per le qualificazioni a Euro 2020, che si giocheranno il prossimo anno, tra Islanda e Romania. Gara che si preannuncia essere molto equilibrata. Due compagini che non si affrontano da molto tempo. L’ultimo precedente, infatti, risale al 2017, con netto successo rumeno per 4-0. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Islanda-Romania.

Le ultime su Islanda-Romania

L’Islanda si gioca le proprie chance per qualificarsi agli Europei, che si disputeranno la prossima estate. I padroni di casa non hanno cominciato nel miglior modo il 2020. Nelle prime due gare disputate, valide per la nuova Nations League, sono arrivate due sconfitte. Nell’ultimo turno la squadra di Hamren è stata sconfitta con un pesante 5-1 dal Belgio.

La Romania sogna l’accesso agli Europei per tornare agli albori di un tempo. Ospiti che hanno cominciato bene questo 2020, con 4 punti raccolti nelle prime due giornate della nuova Nations League. Nell’ultimo turno la squadra di Radoi si è imposta 3-2 in casa dell’Austria.

Scelte tecniche

Il ct dell’Islanda, Hamren, dovrebbe scendere in campo don un difensivo 5-3-2. La coppia d’attacco sarà formata da Finnbogason e Sightorsson. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gunnarsson, Sigurdsson e Gudmundsson.

Il commissario tecnico della Romania, Radoi, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Deac, Keseru e Stanciu. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Cretu, Marin e Maxim.

Probabili formazioni Islanda-Romania

Islanda (5-3-2): Kristinsson; Arnason, R. Sigurdsson, Ingason, A. Sigurdsson, Skulason; Gunnarsson, G. Sigurdsson, Gudmundsson; Finnbogason, Sigthorsson.

Romania (4-3-3): Tatarusanu; Burca, Grigore, Tosca, Bancu; Cretu, Marin, Maxim; Deac, Keseru, Stanciu.

Diretta tv e streaming Islanda-Romania

Il match tra Islanda e Romania, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Islanda-Romania è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Islanda-Romania in streaming

Pronostico Islanda-Romania

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, per questo motivo, la gara potrebbe finire in parità.

ISLANDA-ROMANIA: segno X / risultato esatto 1-1