Allo stadio Laugardalsvollur di Reykjavik si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo 2 della League B di Nations League tra Islanda e Albania. Entrambe le squadre puntano alla promozione in un girone che comprende anche Israele e la Russia che, però, è stata esclusa da ogni competizione per le note vicende. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Islanda-Albania.

Come ci arrivano le due squadre

Sigurdsson, Islanda

L’Islanda deve mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Fase a gironi deludente per i padroni di casa, che sono arrivati ben lontani dalle posizioni di vertice. Gli islandesi hanno chiuso al quinto posto con 9 punti, a meno nove dal secondo posto che avrebbe portato ai play off. All’esordio in Nations League la squadra di Vidarsson ha pareggiato 2-2 sul campo di Israele.

Discorso simile per l’Albania, che deve mettersi alle spalla la delusione per non essersi qualificata ai play off almeno per il Mondiale in Qatar. Gli ospiti, infatti, hanno chiuso il girone al terzo posto in classifica con 18 punti, a sole due lunghezze dalla Polonia seconda. Nell’ultimo turno la squadra di Reja in amichevole ha pareggiato 0-0 contro la Georgia.

Le scelte di Vidarsson e Reja

Il commissario tecnico dell’Islanda, Vidarsson, scenderà in campo con lo stesso schieramento tattico. Tridente d’attacco che sarà format da Sigurdsson, Gudjohnsen e Thorsteinsson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Thordarson, Bjarnason e Helgason.

Il ct dell’Albania, Edy Reja, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Manaj e Broja. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Hysaj e Lenjani. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bajrami, Asllani e Ramadani.

Probabili formazioni Islanda-Albania

Islanda (4-3-3): Runarsson; Sampsted, Bjarnasson, Gretarsson, Magnusson; Thordarson, Bjarnason, Helgason; Sigurdsson, Gudjohnsen, Thorsteinsson.

Albania (3-5-2): Berisha; Djimsiti, Ismajli, Kumbulla; Hysaj, Bajrami, Asllani, Ramadani, Lenjani; Broja, Manaj.

Diretta tv e streaming Islanda-Albania

Il match tra Islanda e Albania, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Islanda-Albania è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Islanda-Albania in streaming

Pronostico Islanda-Albania

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, per questo motivo, la gara potrebbe finire in parità.

ISLANDA-ALBANIA: segno X / risultato esatto 0-0