Al Thumama Stadium di Doha si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo B dei Mondiali in Qatar tra Iran e Usa. Le due squadre sono divise in classifica da un solo punto e per questo la sfida può essere decisiva per il passaggio del turno. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Iran-Usa.

Le ultime su Iran-Usa

Esultanza gol Cheshmi, Iran-Galles

L’Iran cerca l’impresa in un girone che può essere molto combattuto. La squadra, ora guidata da Queiroz, non ha mai superato il primo turno, vincendo soltanto 2 partite su 15, contro gli Stati Uniti nel 1998 e contro il Marocco nel 2018. Quella in Qatar è la 6ª partecipazione, la 3ª consecutiva. La squadra sogna l’impresa visto il secondo posto con 3 punti, a più uno sugli Usa e a meno uno dall’Inghilterra. Nell’ultima gara è arrivato il successo per 2-0 contro il Galles.

Gli USA, tra le squadre più attese del torneo, tornano a disputare la fase finale dei Mondiali dopo aver mancato la qualificazione a Russia 2018. La squadra di Berhalter sembra avere le carte in regola per dire la propria in questo girone, che si preannuncia equilibrato. Inizio discreto, con 2 punti raccolti fino ad ora, a meno uno dai prossimi avversari secondi. Nell’ultima gara è arrivato il pareggio per 0-0 contro l’Inghilterra.

Le scelte dei ct

Il ct dell’Iran, Queiroz, si affiderà al 4-3-3. L’attacco farà affidamento sul centravanti del Porto, Taremi, che sarà affiancato nel tridente offensivo da Jahanbakhsh (favorito su Ghoddos) e Azmoun. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ezatolahi, Amiri e Nourollahi.

Il ct degli Usa, Berhalter, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pulisic, Weah e Wright. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da McKennie, Adams e Musah.

Probabili formazioni Iran-Usa

Iran (4-3-3): Hosseini; Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi; Ezatolahi, Amiri, Nourollahi; Jahanbakhsh, Taremi, Azmoun.

Usa (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Ream, Robinson; Musah, Adams, McKennie; Weah, Wright, Pulisic.

Diretta tv e streaming Iran-Usa

Il match tra Iran e Usa, con fischio d’inizio previsto alle ore 20 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai Sport. Scopri se Iran-Usa è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Iran-Usa in streaming

Pronostico Iran-Usa

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, infatti, la gara finirà in pareggio.

IRAN-USA: segno 1 / risultato esatto 1-1

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022